Petali in un momento

by FatinaPazza

oltre 11 anni fa

Istruzioni:
Compra 20 fiori e regalali a 20 passanti.

“Regalami un sorriso e poi fai quello che vuoi tu....”

lui è Davide (il barista)

e se vi capita di andare al Moca3 trovate ancora il fiore lì, sopra alla zucca di Halloween

lui è quello che ha voluto la foglia....

prima uscita... ma fuori c'è solo questa signora!

questa è la fantastica signora che mi ha offerto il caffè

e lei è stata dolcissima.

questa è la Bolognese che mi ha ringraziato perché era il 2 agosto

e questo è il signore che mi chiede il fiore per l'amica....

Davide comodamente seduto sul motorino mentre una mamma accetta il fiore per metterlo nella cameretta della figlia!

ed ecco la consegna dell'ultimo fiore!

I miei fiori preferiti sono le gerbere, da sempre. Mettono allegria, come regalo non sono impegnative come le rose (o altri fiori da significati importanti) e sono colorate.

E così siccome il 2 agosto Deboroh era tutto il giorno dentro al Bar Moca3 sono andata a trovarlo con la precisa intenzione di bermi un buon caffè, e regalare i 20 fiori comprati durante la fiera di paese all'immensa cifra di 3 euro (che poi i fiori erano 24, mica 20...).
L'impresa, confesserò, non è stata facile. No, non per il caffè, quello era buono.
Alcuni signori rispondevano "No no no no nooooo" come se cercassi di fare chissà che, una signora è scappata via senza nemmeno rispondermi e un signore (tra l'altro proprio un utente del bar) si è rifiutato perché lui non vuole le cose di plastica, però apprezza -dice- il fatto che non siano fiori veri recisi (quindi, grazie al supporto di Davide, il megasuperultrafantastico barista, gli regalo una foglia -secca, quindi già staccata di per se- di una delle piante che ci sono nel bar...).

[Menzione d'onore al fotografo, che non è mai uscito dal bar è per questo che in mezzo alle foto c'è una vetrina.... mentre Davide che invece se ne stava comodo sullo scooter!]

Alcuni hanno accettato il fiore di fretta andandosene via, alcuni sono stati fermati mentre aspettavano l'autobus, e hanno accettato di buon grado (un signore me ne ha chiesto uno anche per "una sua amica").
Una fantastica signora mi ha ringraziato un sacco e ha voluto a tutti costi offrirmi un caffè in cambio perché le è piaciuto il mio sorriso, la mia idea (ehm coff coff.... non è proprio mia, diciamolo...) e la mia positività.

Una Bolognese, alla fermata dell'autobus, mi ha ringraziato di averle regalato un fiore e di averle quindi regalato un sorriso proprio il 2 agosto.

5 Commenti

  • Wings [1151 commenti]
    oltre 11 anni fa

    il 2 agosto. :)
  • FatinaPazza [373 commenti]
    oltre 11 anni fa

    graSSie graSSie

    e sì, bravo Deboroh... e l'ultimo tizio, tra l'altro ha anche la sciarpa (sciarpa?) in tinta con il fiore! <3


    e il 2 agosto a Bologna, se sei bolognese e hai più di 30 anni (o se hai parenti che hanno più di 30 anni e quel giorno erano in zona stazione, o avevano qualcuno lì) è sempre e comunque una brutta giornata. Perché purtroppo lo sappiamo, che non ci diranno mai chi è stato a mettere quella bomba su quel treno.
  • Broccoli or Potatoes? [4738 commenti]
    oltre 11 anni fa

    "un sorriso proprio il 2 agosto" , chissà che vorrà dire per lei!
  • Spettacoloss [927 commenti]
    oltre 11 anni fa

    Brava!
  • Deboroh [119 commenti]
    oltre 11 anni fa

    Il mio preferito è stato l'ultimo: passa, prende il fiore senza proferir parola, sorride e se ne va senza neanche fermarsi, due scatti fotografici.
    Semplice ed efficace :)

    Cmq notare quanto sono ligio al dovere, ho documentato questa missione senza uscire dall'esercizio commerciale in cui dovevo rimanere rinchiuso ù_ù