Epifanie Fisiognomiche
by Broccoli or Potatoes?
oltre 12 anni fa
Scova delle facce dalle sembianze umane negli oggetti del mondo che ti circonda.
“(F)unghery”
Questi interscambi europei sono sempre strani.
Il primo giorno è come stare in colonia, non ricordi mai i nomi, nessuno si siede a mangiare con te e ti manca la mamma e di notte suonano sempre troppe sirene là fuori.
Il secondo giorno si è un po' infastiditi da tutte 'ste persone in giro, e i seminari, i workshop e non si ha tempo di farsi un pisolino o di mangiare in pace o di farsi una passeggiata. Si cominciano a pensare a delle vie di fuga, si va a letto tristi.
Il terzo giorno ti svegli, vai a fare colazione e qualcuno ti saluta, ti fa posto al tavolo, ti offre una sigaretta, inizi una conversazione, ridi, la giornata va bene e cominci a credere fermamente di essere nel posto giusto con le persone giuste. E la sera si canta ubriachi in una specie di esperanto distorto.
Il quarto giorno succedono cose incredibili e durante un workshop si produce un video che minimo verrà visualizzato 123450000000000000000 volte su youtube e a pensarlo sono state persone di dieci stati diversi che fino a quattro giorni prima neanche si conoscevano.
Il quinto giorno è tutto oversize. Tutto troppo. C'è troppa energia e hai imparato troppi nomi, bevi troppo e dormi troppo poco e ci sono troppe troppe cose da fare o pensare e così troppo poco tempo.
Il sesto giorno si comincia a percepire che la settimana sta finendo e comincia a salire della malinconia. Si dorme ancora di meno, si condivide di più.
Il settimo giorno finisce tutto. Si è vissuto per una settimana con 30 sconosciuti, non ci si conosce ancora per niente, ma tutti hanno l'impressione di aver condiviso un'esperianza straordinaria che non dimenticheranno mai e ci si abbraccia, a volte si piange, a volte si ride.
E poi si torna a casa, c'è la paura dell'aereoplano, c'è l'areoporto, l'ansia della valigia che non arriva, e in macchina ci si addormenta, a casa si mangia troppo perchè i parenti credono che tu abbia patito la fame e poi si dorme fino al giorno dopo e poi la vita ricomincia e si iniziano già a dimenticare i volti e i nomi.
E questo è quanto.
Io sono al mio quinto giorno e Budapest mi sorride.
38 Voti
58 Punti
(20 + 38 + 0)
Location
1022 Budapest, Via Alvinci 42-60, Ungheria
lat 47.5184656607472 long 19.0144077786376
oltre 12 anni fa
oltre 12 anni fa
oltre 12 anni fa
oltre 12 anni fa
oltre 12 anni fa
oltre 12 anni fa
Un voto per ogni volta che ci sono stata io.
Un voto per la tua settimana e un voto per come l'hai condivisa con noi
oltre 12 anni fa
oltre 12 anni fa
oltre 12 anni fa
oltre 12 anni fa
oltre 12 anni fa
oltre 12 anni fa