Fisiognomica virtuale

by seena

quasi 12 anni fa

Istruzioni:
Realizza un autoritratto utilizzando Paint (o programmi similari).

“Imitazione dell'imitazione”

libera ispirazione tratta dal genio di Richard Linklater

half of me

un banale utilizzo di photoshop

"Ci sono due tipi di sofferenti a questo mondo: quelli che soffrono per una carenza di vita e quelli che soffrono per una sovrabbondanza di vita. Io mi sono sempre ritrovato nella seconda categoria. Se ci pensi un attimo, quasi tutti i comportamenti dell'uomo e le sue attività in sostanza non sono diverse da quelle degli animali. Le più avanzate tecnologie e la nostra abilità artigiana ci portano al livello dei super-scimpanzè, non di più. In realtà la differenza fra, diciamo, Platone e Nietzsche e l'uomo medio, è maggiore di quella che esiste fra lo scimpanzè e l'uomo medio. Il regno del vero spirito, del vero artista, del santo, del filosofo, sono in pochi a raggiungerlo. Perché così pochi? Perché la storia del mondo e l'evoluzione non sono esempi di progresso ma piuttosto un'infinita e futile addizione di zeri? Non si sono sviluppati i valori più importanti. Diamine, i Greci 3000 anni fa non erano certo meno progrediti di noi. Allora quali sono le barriere che impediscono all'essere umano di arrivare per lo meno vicino al suo vero potenziale? La risposta a questa domanda la si può trovare in un'altra domanda. Qual è la caratteristica umana più universale? La paura. O la pigrizia." cit. "Waking Life"

Sebbene nella vita materiale il mio modo d'essere ricordi un fiume in piena di confessioni, discorsi, concetti, idee, proposte, parole...parole...parole..., quando mi trovo di fronte al grande portone della vita virtuale inizio a sentirmi minuscola, ammutolisco ed il mio modo d'essere ricorda più una lastra di ghiaccio attraverso la quale passano tendenzialmente immagini di qualità medio-alta atte a descrivere cosa e come vedo le cose da qui: e questo credo sia il modo più rappresentativo della parte più intima del mio animo.

Ora che in tutti questi anni abbia prevalso la paura di mettersi in gioco oppure la pigrizia ha non troppa importanza. Conta che voglio giocare un gioco e lo giocherò.

:)

11 Commenti

  • Manuela SIB [357 commenti]
    quasi 12 anni fa

    Belle parole e bel disegno!!
  • seena [25 commenti]
    quasi 12 anni fa

    @HeaV3nly ...hahahaha...ti ringrazio, beh sai quando poi uno se lo trova pure scritto in modo perenne a sx del proprio cono ottico, è inconsciamente influenzato ad usarlo al posto di "riscontro" o come lo traduce google: retroazione (???)
  • Pryntyl [2895 commenti]
    quasi 12 anni fa

    Allora questo gioco fa per te!
  • h3avenly [639 commenti]
    quasi 12 anni fa

    Sei una maga dI photoshop e conosci la parola feedback, grande!
  • seena [25 commenti]
    quasi 12 anni fa

    Grazie di cuore a todos! E' davvero motivante trovare i vostri feedback!

    @Subramata...speriamo di non sfigurare con l'andare avanti delle esecuzioni :P
  • Creepy Horse [Niba] [366 commenti]
    quasi 12 anni fa

    Bellissima
  • Laily [132 commenti]
    quasi 12 anni fa

    Wow che bei disegni sei davvero brava :)
  • Uzedh [1616 commenti]
    quasi 12 anni fa

    Approvo uzedhosamente! :)
  • SuBRaMaTa [187 commenti]
    quasi 12 anni fa

    ho letto tutto e mi piace molto ... sei molto profonda e 'sembri' una bella persona :)

    ps: giuro che non sto svolgendo la missione in cui devo fare complimenti a tutti :P
    ps2: 'sembri' perché di te so conosco solo le 20 righe che hai scritto sopra
  • seena [25 commenti]
    quasi 12 anni fa

    nonostante le mie perpetue titubanze nelle ultime 24 ore, ovvero anche le prime dal momento dell'iscrizione, c'è una ragione ancora misteriosa che mi attira qui! ^_^
  • S&V [1660 commenti]
    quasi 12 anni fa

    Questo gioco vale la pena di essere giocato :-)