Una scala per la beatitudine

by Hybrid

quasi 12 anni fa

Istruzioni:
Crea un elenco di tutte quelle piccole cose che rendono la tua vita felice.

“Highway to heaven”

No, non mi va proprio di entrare in modalità figlio dei fiori e cominciare a decantare le stelle, i camini accesi e l'amore per sempre. La mia vita è felice innanzitutto perchè è la MIA, dopodichè per tutti i dettagli che ognuno di noi sceglie di inserirvi all'interno :)
Ad ogni modo ho inserito delle fotografie che possono aiutare a immaginarmi con tanto di faccia contrita in ogni piccolo gesto del mio quotidiano. Procediamo all'elenco:

1. Buongiorno Hyb!
Il caffè oramai è diventato un rituale. Non credo nel potere incontrastato di lady caffeina su Morfeo, perchè oramai il mio stomaco ha sviluppato una resistenza e un'immunità assoluta su questa dissacrante bevanda. Però lo adoro!

2. Sasso batte forbice, caffè chiama sigaretta.
Bando ai moralismi sul fatto che il fumo uccida o che i fumatori sono deboli. Partendo dal presupposto che nessuno si è mai sognato di pugnalare qualcuno con una Merit, non siamo certi di quanto faccia male il fumo con quello che respiriamo quotidianamente. E soprattutto madre Natura e i porno in generale ci insegnano che sono gli eccessi a fare male. Quindi tutto ok, la sigaretta ci sta tutta.

3. Oh ciao amore, buongiorno, come stai? Ah si, intervallo? Grande! No, non dormivo ancora...

4. Controlla le mail, cancella lo spam.
"Ogni mattina un uomo si alza, e sa che potrà avere il pisello più lungo di altri 4 centimetri, grazie a lungofit piselli. Richiedilo oggi stesso!" Poi lo cestini e dopo 15 giorni va via.
Ogni tanto il messaggio di qualche amico che vuole sapere soltanto come stai, e tutto questo è bello. Qualcuno che ti chiede di prendere un caffè (vedi punto 1) insieme a lui, e questo fa piacere. Oppure notifiche di vari siti, ma anche questo vuol dire che qualcuno ti ha cagato! Happiness!

5. Il lavoro nobilita.
E speriamo renda baristi coi controcoyote. Si, più che vederlo come un dovere dovrebbe essere visto come un'opportunità, un escamotage per conoscere nuove persone e, soprattutto, non si ha idea della soddisfazione di quando qualcuno apprezza l'operato (clienti e datori, ndr XD)

6. My biatch!
E alla fine stanchi di lavoro, caffè, sigarette, telefonate e connessioni a google mail, si torna a casa. Le feste che ti fa il cane alle due di notte faranno anche incazzare il vicinato, però ti rendono maledettamente felice. (Notare la faccia del cagnetto che sembra dire "Dove m***ia sei stato fino a quest'ora?")

4 Commenti

  • Pryntyl [2895 commenti]
    quasi 12 anni fa

    Ottima descrizione! Io ancora ci credo nel potere incontrastato di lady caffeina, l'importante è crederci!
  • D-Star [11 commenti]
    quasi 12 anni fa

    Il tuo modo di scrivere è sempre stranamente filosofico *-*
  • Migiø [510 commenti]
    quasi 12 anni fa

    Semplice, ma ben fatta
  • Record [470 commenti]
    quasi 12 anni fa

    Conosco fin troppo bene questa routine! ahahah Genio Hyb XD