L'artefice è l'opera d'arte

by Federico Poggio

quasi 12 anni fa

Istruzioni:
Realizza un'opera d'arte contemporanea e dopo datti arie d'artista contemporaneo.

“''Amore''”

I materiali..

L'artista all'opera ;)

Il capolavoro al completo..

Beh come ogni opera, anche la mia ha un significato più recondito: (della serie ''le cose che ti inventi a scuola quando vedi un quadro'') infatti esso rappresenta l'amore, col colore rosso.. la pittura è molto violenta come il sentimento passionale che appunto si prova e mai della stessa sfumatura, proprio perchè secondo il magnificissimo artista l'amore non è mai uguale ma sempre in continua evoluzione. Inoltre si può notare chiaramente il taglio del foglio (in alto a destra) che indica la vita, infatti se preso nel modo sbagliato l'amore, secondo questo sommo artista contemporaneo, può non farti provare tutte le emozioni e quindi in un certo senso toglierti la vita. Le scritte che il grande artista ha fatto col rapido, rappresentano i pensieri, che a volte sono sovrastati dal rosso (l'amore) o altre volte giungono molto chiari ma sono sempre correlati all'amore (vedi scritte ''love'' e i cuori). Le scritte in matita grigia e difficilmente individuabili, rappresentano invece gli impegni i quali sono sormontati sia dai pensieri che dall'amore poichè meno importanti di questi. Dopo una maggiore osservazione dell'opera si può notare che sono presenti anche le lettere ''F;G'' scritte con inchiostro con ciò il sommo pittore ha voluto rendere partecipi gli osservatori della sua storia d'amore con un'altra persona, che come si può vedere dalla biografia dell'autore (che non starò a mettervi qui) inizia appunto con la lettera ''G''.
Ma secondo il pittore vate Federico Poggio c'è dell'altro: l'amore non è sempre rosa e fiori, anzi non lo è quasi mai, ciò è risaltato dalla cruda parola ''fuck'' scritta in vernice rossa e chiaramente scrutabile. Comunque sia il poeta sembra essere accondiscendente nei confronti dell'amore perchè sebbene sia difficile vale la pena di essere vissuto, motivo per il quale il poeta avrebbe composto il quadro.

E' inutile dire che è stata subito apprezzata, messa all'asta e venduta per ben 3000000 euro. Per chiunque fosse interessato a vederla ed apprezzarla da vicino, tra poco sarà esposta a Brera ;)

3 Commenti

  • Federico Poggio [34 commenti]
    quasi 12 anni fa

    lol.. avresti voluto comprartelo tu eh?
  • Gabriele [11 commenti]
    quasi 12 anni fa

    perche io non lo avevo visto?
  • Antonvik [1013 commenti]
    quasi 12 anni fa

    Ammirevole e fantasioso, perchè non devolvi parte del ricavato a ccu?:P