Sinossi in cornice

by Il teorema del delirio

quasi 12 anni fa

Istruzioni:
Descrivi in 140 caratteri cosa vedi fuori dalla tua finestra.

“Cosa vedo dalla finestra”

Oltre il vetro della finestra, ammassato ai miei occhi, l'orizzonte. La sottile linea che divide il grigio cielo dall'aspra e verde terra. Gli alberi che lo sfiorano con le loro fronde spoglie, i rami antichi e intricati sembrano volerti narrare storie sagge. Un merlo s'appoggia sulla smeraldina erba, beccando pane. Un sentiero di sassi s'inoltra all'infinito, verso la fine del giardino che mi si para davanti.. Un ristagno d'acqua, una pozzanghera. Il tutto circondato dalla grigia nebbia che pervade, anche oggi, in un dì di sole, la triste città. Nebbia di solitudine, di mistero, di confusione. Davanti a me tetti di case d'un rosso sgargiante, mattonelle incastrate ad opera d'arte, balconi con i panni stesi ad asciugare al sole, finestre aperte, tapparelle abbassate. Sento qualcuno gridare, intaccare questa pace, questo momento fantastico. Bambini che giocano a pallone, che si rincorrono. Bambine che giocano a Strega-tocca-colore.
Tiro la tenda della finestra. Il paesaggio mi scivola via, come sabbia fra le mani. Penso ad altro. Penso a te.

0 Voti


3 Commenti

  • Il teorema del delirio [5 commenti]
    quasi 12 anni fa

    XD era una prova della mia prima esecuzione ma non avevo ancora notato il tasto modifica! Pensavo non si potesse modificare..
  • Pietra Bianca [843 commenti]
    quasi 12 anni fa

    In effetti appoggio il commento di Cronjo. Il gioco non ha molto senso se non ti metti in gioco, dai. Le prime istruzioni servono anche a prendere confidenza con il sito per le prossime di livello più alto.
    In ogni caso leggi anche bene le istruzioni: qui la descrizione doveva essere di 140 caratteri. C'è un tasto "modifica" con cui puoi sempre correggere.
  • CROCCHIO [2585 commenti]
    quasi 12 anni fa

    Dai, usa la fantasia invece che cercare su internet... alla fine 140 caratteri non sono difficili....:P