Stilografica ignota
by CROCCHIO
quasi 14 anni fa
Scrivi a mano, in una lettera, qualcosa di semplice, arricchisci con disegnini od oggetti. Spedisci il tutto ad uno sconosciuto, in Italia o all'Estero.
“CSI PER UN FUMETTISTA...”
Tutto comincia quando leggo la "stilografica ignota" di saracena.... è da una vita che non scrivo a mano una lettera... la lettera però assume un ruolo secondario... la prima cosa da fare è trovare un destinatario... mi balena per la testa la città di Rapallo in provincia di Genova. Il mio destinatario potrebbe essere da quella città... faccio allora una ricerca veloce su wikipedia, sulle personalità legate a Rapallo e mi viene restituito il nome di un fumettista... Faccio come si dice in gergo, un analisi incrociata, e tramite il sito delle pagine bianche trovo un indirizzo valido... Per curiosità leggo su wikipedia la biografia di questo fumettista e scopro con mio stupore, che è morto nel 2006. pensa te se i famigliari avessero ricevuto la mia lettera... sai che maledizioni avrei ricevuto... ok, cambiamo destinatario... però voglio scrivere a un fumettista! e arricchirò la lettera con i miei disegni da bambino delle elementari... wikipedia fa al caso mio. ricerco fumettisti italiani e mi trovo per vie traverse sul portale fumetti del sito. mi si pone davanti un elenco di nomi... tra un fumettista anziano, uno morto e uno troppo famoso, mi viene restituito il nome che fa al caso mio... perfetto. non mi resta che trovare l'indirizzo... mi vengono restituiti 5 omonimi....accidenti, il gioco si fa duro... rileggo la sua biografia su wikipedia... "ha 35 anni" "è anche uno scrittore" .. "è nato a Roma".... ROMA? ma io ho solo un indirizzo di Roma! vuoi vedere?!?!?.... però non mi basta... potrebbe essersi trasferito... cerchiamo meglio... chiamiamo google... tramite siti traversi, vengo a scoprire che ha un profilo facebook... cerchiamo su facebook.... è lui o non è lui... mi vengono restituiti 4 nomi... però solo 1 è nato nello stesso luogo e lo stesso giorno... E' LUI! e risiede a Roma!!! l'indirizzo deve essere il suo! e se anche non lo fosse, chi riceverà la lettera si farà una risata...
la lettera è la seguente:
Ciao…
Innanzi tutto 2 cose:
1) non spaventarti
2) non ho sbagliato persona…!
Il tuo nome è stato selezionato tra una vasta gamma di persone, aventi come te la professione del fumettista….
Ti chiederai cosa hai fatto di male…. Nulla!
Forse avrai ancora sentito parlare di critical city upload… o forse no…
Codesto critical city upload è un sito\community\gruppo e chi più ne ha più ne metta, in cui tu puoi fare le cose che non hai mai fatto.
Vengono chiamate istruzioni, che di conseguenza comportano delle esecuzioni (nel senso di svolgere l’istruzione).
Una di queste si chiama “stilografica ignota” che mi ha portato a scriverti questa lettera…
Ops: non mi sono ancora presentato… io sono su quel sito col nickname “crocchio”.
Ora se questa lettera ha suscitato in te un minimo di curiosità, l’indirizzo del sito è criticalcity.org/home. Altrimenti scusa per il disturbo.
Ciao da crocchio
Ps: eventuali contatti r####.s########@virgilio.it
ora aspettiamo e vediamo se ricevo notizie!!!
ps: si vede che guardo CSI????
quasi 14 anni fa
quasi 14 anni fa
quasi 14 anni fa
quasi 14 anni fa