Iter in pianta trilatera

by FaBBBBBBBio!

quasi 12 anni fa

Istruzioni:
Traccia su una mappa un percorso di forma triangolare di almeno 1 km. Percorrilo cercando di rimanere il più fedele possibile al disegno.

“Never Give Up!”

La prima volta è diventata un'eroica disfatta, la seconda volta il cellulare era troppo scarico per poter riprendere e me ne sono accorto solo una volta giunto al punto di partenza. Ora Lellapazza ha rinunciato... ma io no.

E i fatti mi hanno dato ragione. Ho triangolato Parma! Un bel triangolone da 4,9 km! Me la sono fatta in bici, e passando per vie traverse i km sono diventati quasi sei. Ho attraversato il centro di parma, via martiri della resistenza, l'ospedale e l'oltretorrente... insomma, un bel giro per vicoli che conoscevo poco o non conoscevo affatto. E' stato bello anche per questo, perché girando per tutta la città ci si accorge che ogni quartiere ha i suoi odori, i suoi suoni e i suoi colori caratteristici. L'oltretorrente è molto diverso dal centro storico ad esempio, un po per le facce che si incontrano, un po per i vicoli più storti, un po per gli odori più speziati...

Comunque non pensate che sia stato semplice. Il mio cellulare è un fottuto bastardo -.- all'arrivo in pilotta si è spento da solo (nonostante la batteria carica) e ho dovuto ripercorrere più di metà dell'ultimo tratto del percorso apposta per rifare le riprese -.- maledetto.

Beh, buona visione XD

7 Commenti

  • Logan [2849 commenti]
    quasi 12 anni fa

    Fatta un po' di fretta, vecchio mio... era venuta meglio la precedente, secondo me! ;)
  • Liab83 [136 commenti]
    quasi 12 anni fa

    Ah ok ok.. troppo scientifica, sorry :) boh, è che mi avevano tolto un bonus nodo perchè non tutta la missione non era stata fatta sul nodo..boh..vabbè amen.. :)
  • FaBBBBBBBio! [615 commenti]
    quasi 12 anni fa

    cara liab, la missione parte e finisce nel nodo nuovo che anche tu hai contribuito a creare. Per il resto ha ragione Gily, il percorso in linea d'aria dev'esere triangolare, ma non deve esserlo per forza anche la strada che percorro.
  • LaFava [503 commenti]
    quasi 12 anni fa

    Allora, l'istruzione dice: Percorrilo cercando di rimanere il più fedele possibile al disegno.
    Poi questa missione era già un'Eroica disfatta per lui. Non essere così cattiva!!
    Ti voto per l'impegno e perchè so quanto sia doloroso quando il telefono ti abbandona.
  • Liab83 [136 commenti]
    quasi 12 anni fa

    e poi perchè il nodo? non hai fatto la missione nel nodo.. o.o uhm, mi sfugge qualcosa..
  • Liab83 [136 commenti]
    quasi 12 anni fa

    scusa l'ignoranza o la lettura "troppo fiscale" dell'istruzione.. ma dov'è la forma triangolare? stai finendo biologia o ti sei dato all'astronomia? almeno si spiegherebbe il motivo per cui tu vedi un triangolo in un insieme di segmenti... :P
  • Antonvik [1013 commenti]
    quasi 12 anni fa

    Che bella parma *o*