Gli arazzi di El Anatsui
by Princess Nekatron
quasi 13 anni fa
Crea un'opera d'arte con delle lattine.<br />
“Questo è un ArtAttack!”
Ahhh, fedele RedBull, sostegno della sera, aiuto nelle sessioni di GdR, colei che mi sostiene con la sua caffeina e mi da forza con la sua taurina nei momenti di sonno...
Ok, torniamo seri. Ieri sera, come ogni mercoledì, la mia serata è stata allietata dalla sessione settimanale di GdR e, come sempre, mi sono scolata la mia RedBull per evitare di crollare alle 23 con la testa sulla scheda.
Stamane la lattina era rimasta sul tavolo e mi son detta: "Perché no?"
L'ho portata a lavoro e ho lasciato bruciare il mio cosmo artistico.
Ecco i vari passaggi che mi hanno portato a tramutare una lattina vuota di RedBull in due portacandele.
Per prima cosa disegnate una stella a 5 punte su un foglietto, dopodiché procuratevi un pennarello indelebile, un taglierino e ovviamente una lattina.
Prendete la lattina e, dopo averla lavata e asciugata - non come ho fatto io, gocciolando ovunque - poggiatela sul foglietto e col pennarello segnate 5 punti equidistanti sulla base della lattina. Ripetete la stessa cosa anche sulla parte superiore, facendo attenzione che il segno superiore vada a trovarsi quanto più possibile a metà tra due segni sul fondo.
Fatto questo, tenete conto due dita dal fondo e dalla sommità e tracciate un cerchio lungo la lattina. Da qui farete partire le linee che andranno a congiungere con un segno a zig zag i punti superiori e inferiori.
- Io ho fatto un po' di pasticci perché stavo sperimentando, magari a voi verrà meno pasticciata! XD -
Dopo aver fatto questo segno la vostra lattina è pronta per essere affettata. Con un cutter - e facendo moooolta attenzione alle dita! - incidete dapprima leggermente l'alluminio, poi penetrate nella lattina e tagliate lungo i segni a zig zag. Non è necessario - oltre al fatto che potrebbe essere pericoloso - che i tagli si colleghino, lo faremo dopo.
Fatto questo, noterete che la lattina è diventata molto più delicata quindi dobbiamo essere più attenti. Infilando la unta del cutter nei tagli, apriamoli sulle punte come in foto.
Ecco fatto, abbiamo aperto la lattina in due ottenendo due corone.
Ora con le dita - sempre facendo attenzione ai bordi affilati e alle punte - arrotoliamo i "petali" della nostra corona verso il basso e abbassiamo il taglio per permetterci di spiegare meglio i petali.
Stacchiamo la linguetta esterna, pieghiamo l'ala nella base aperta, tappando il buco et voilà, non uno ma ben due porta candele o porta incesi ricavati da un'unica lattina.
Questo è... un ArtAttack!
Ho dovuto fare la candela di carta perché non ne ho qui in negozio, scusate le foto ma anche lei voleva il suo momento di gloria. XD
15 Voti
55 Punti
(40 + 15 + 0)
Location
viale abruzzi 64 milano
lat 45.4818469 long 9.21726839999997
quasi 13 anni fa
quasi 13 anni fa
quasi 13 anni fa
quasi 13 anni fa
quasi 13 anni fa
quasi 13 anni fa
quasi 13 anni fa
quasi 13 anni fa
@Myeo: Haha, pensa che ho persino perso tempo a rifarla due volte perché la prima mi era uscita storta. XD
@Vale: Grazie, felice che ti piaccia. ^^
@Migio: Tranquillo, io e le lame andiamo super d'accordo. ;D
quasi 13 anni fa
Mentre scorrevo ogni foto ho avuto il terrore di vederti con un dito mozzato dalla latta tagliente!
quasi 13 anni fa
quasi 13 anni fa
Più vera del vero XD