Il prezzo dell'originalità
by danielateti
quasi 13 anni fa
Compra qualcosa di strano con 1 €.
“chi siete?cosa volete?dove andate?”
ieri sera, mentre chiacchieravo, staccavo a pezzi il gambo di una rosa finchè mi sono rimasti in mano solo i petali, che, tornata a casa, ho sparso sul pavimento di fianco al letto. questa atmosfera forse mi ha conciliato i sogni... ho infatti sognato di svolgere con un misterioso collaboratore una missione di ccu: io e il mio misterioso collaboratore (un altro di ccu ma ignoto) dovevamo portare una cassetta di mele in un nodo (colonne di san lorenzo, milano) e darla a degli sconosciuti dicendo di darla a degli sconosciuti dicendo di darla a degli sconosciuti etc... la missione finiva quando qualcuno trasgrediva e si mangiava una mela. e io e il mio misterioso collaboratore seguivamo ogni tappa fotografandola.
ma bando alle premesse... mi è, che caso!, venuta voglia di giocare a ccu.
rileggevo le sfide e guardavo le esecuzioni. mi sono soffermata su questa... non devo comprare qualcosa a un euro. devo comprare qualcosa di STRANO a un euro. in primis pensavo di cercare di comprare un cd di Strano (dei Gemelli Diversi) a un euro ma mi parve complesso. al che mi sono limitata a concentrarmi sulla minuscola.. "compra qualcosa di strano con 1 euro".
beh credo che sia decisamente strano comprare 1 euro con 1 euro.
la mano milanese davanti a me voleva il mio euro prima di tirar fuori il suo ma io NO... le ho detto "tira fuori"... per un pelo.. centesimo per centesimo... siamo arrivate a un euro. ed ecco che tiro fuori il mio e.....ho comprato tagli più piccoli che arrivano ad 1 euro con 1 euro.
alla prossima!!!!
quasi 13 anni fa