Enumerazione del residuo

by Laura (:

circa 12 anni fa

Istruzioni:
Conserva e organizza i tuoi rifiuti di una settimana, fanne un inventario dettagliato prima di buttarli.

“In qualsiasi lingua, il significato è lo stesso. RIFIUTI.”

Salve! Sono Piera la pattumiera!

Oh no! è già lunedì! T.T

Cerotti al taglio!! Finiti -.-''

Il bazar dell'assassino!

Uhh le figurine della coop!

Buon Martedì!

Ehmmm per fortuna che paga mamma!! :D

Poi..merenda with Cola Cola &....

. . . Twix

E no! Non ora!

Crodino, l'analcolico biondo che fa impazzire mondo!

Mmm pane, pizza and.. cornetto!

Senz'acqua a scuola non si sopravvive!

No! Oki NO!!

:D Che buone!

mmm che buono, lo avete mai provato?!

Non fatevi ingannare dalla carta! è la confezione delle cuffie!

maglia + maglia = maglie scontate!

Scarpe. . .

e ancora scarpe!

Ice cream with my family!

Eh no, questa proprio non ci voleva!

Ricicliamo tutti insieme, perdere 2 minuti in più per dividere i nostri rifiuti non uccide nessuno!

Che fare per una settimana?!

Mettere da parte i rifiuti e poi, da bravo ed educato cittadino riciclarli.

Cominciamo da:

-Lunedì: M***a mi finiscono i cerotti. Senza di loro il giorno dopo non sarei riuscita a mettermi nemmeno mezza scarpa. (Causa: delle scarpe nuove mi hanno lasciato dei bei segni doloranti e sanguinati) -.- Tutte a me oh!
Solita routine mattutina corri, vai a scuola stai attenta (ahahahah ma quanto mai!) Vai a casa e...via si esce di nuovo! Nel pomeriggio esco con mia mamma e vado al Bazar dell'Assassino a comprare una penna arancione per mio fratello! Ammazza che prezzi! € 1.75! :O Per fortuna che paga mamma! Poi vado alla Coop a fare spesa e cosa c'è alla cassa?! Ogni €10 di spesa 1 pacchetto di figurine del WWF! Belle!

-Martedì: Vado da Terranova per comprare un regalo di compleanno per la mia migliore amica ma visto che erano le 17.... ehm avrei fame! Ecco quì un bicchiere di coca e un Twix e come al solito... PAGA MAMMA!

-Mercoledì: solita routine mattutina, pomeriggio passato a studiare (stranamente) e poi la sera mi accorgo che....Ops dischetti terminati ma niente paura non ne faccio un abbondante uso! Tutta tranquilla e stanca vado a letto ma: oddio che caldo ho voglia di qualcosa di fresco: apro il frigo e trovo CRODINO, L'ANALCOLICO BIONDO CHE FA IMPAZZIRE IL MONDO!! Wowwwwww che bontà e che freschezza!

-Giovedì: sempre la solita pallosa routine ma prima di andare a scuola facciamo una corsa da Elio, il forno dell'agraria e prendiamo del pane, una pizza per portarmi a scuola e un cornetto per mio fratello e come al solito... PAGA MAMMA! poi via di corsa a scuola e visto che oggi c'è ginnastica....l'acqua è indispensabile!

-Venerdì: Visto che in casa siamo in 4...Oki finisce presto! Quindi mettiamo da parte la scatola insieme a quella delle gallette di riso! Ops ce n'è rimasto un pacchetto all'interno non è finita ma... eh cosa mi porto per colazione a scuola?! Arriva mamma e mi dice: prendi le gallette così buttiamo via la scatola quindi eccola quì anch'essa vuota! Poi non può mancare un bel bicchierone se non di più del mio amato Thè Verde! Che buono!!

-Sabato: l'unico pomeriggio oltre alla giornata di domenica in cui mio padre non lavora quindi... Andiamo a comprare tutto quel che mi serve e sabato mi sono servite parecchie cose! Cuffie per l'MP4, ballerine, 2 magliette a manica corta e una a manica lunga e converse (naturalmente fallate perchè io le scarpe le distruggo in meno di una settimana) E stranamente non sono io a pagare, questa volta è il mio papà!

-Domenica: Tutti insieme in famiglia e nel pomeriggio usciamo a prenderci un gelato ma.. prima di uscire diamoci una spruzzata di profumo! Anzi l'ultima peccato che sta per terminare!

Da quello che avete potuto capire io sono una vera e propria spesa.
Mi piace comprare tante cose ma mai con i miei soldi! XD
Ma poi da brava cittadina divido SEMPRE sia i miei rifiuti che quelli della mia famiglia per fare la raccolta differenziata.
Per fortuna nel mio quartiere sono stati tolti i soliti cassonetti dove gettare tutto senza dividere niente e il mio comune si è organizzato e a giorni alterni passano a ritirare una volta la carta, una la plastica, una il vetro, una l'alluminio, una volta l'umido e una i prodotti non riciclabili e se non dividi i rifiuti ti fanno una multa lì sul posto perchè aprono le buste e danno una controllata a quello che c'è all'interno.

Non solo per questo, sono fiera della mia città e di coloro che fanno la raccolta differenziata! :D

2 Commenti

  • Laura (: [67 commenti]
    circa 12 anni fa

    @Alipedia ahahahah mamma ne ha già abbastanza di me, non ne può più! :D
  • Wings [1151 commenti]
    circa 12 anni fa

    uuuuuhhh dì a mamma tua che se vuole può pagare anche per me!! xD
    E brava che fai la raccolta differenziata! :)