Atlante imperfetto d'anatomia

by LaVale

circa 12 anni fa

Istruzioni:
Mostra il difetto più schifoso del tuo corpo.

Taglio......

Globuli ^^

Gene Ereditario

True Blood

Beh ci sono tantissime cose che nn mi piacciono di me, ma se solo provo ad aprire bocca il mio ragazzo e le mie amiche mi ridono in faccia.. quindi tengo tutto per me e il mio specchio :) trovare qualcosa di diverso che nessuno abbia già fatto è difficile.. anche perché le parti del corpo sono quelle.. e molti difetti sono comuni... ma io ho pensato a qualcosa di interno..

sperando che la troviate un'idea valida..

IL SANGUE

mi ha sempre fatto schifo in generale, e nn mi vergogno a dire che quando devo fare le analisi mi terrorizza..

ma io ho un piccolo problema.. ho i globuli rossi + piccoli del normale!
niente di preoccupante, sono Sanissima...
ovviamente se voglio fare dei figli devo accertarmi che il mio compagno nn abbia lo stesso problema, altrimenti ne possono risentire i bimbi..

Beh nn mi scalavo a tagliarmi per farvi vedere il mio sangue, quindi ho deciso di cercare immagini su internet :) accontentatevi!!

12 Commenti

  • Gygettha Swinky [1881 commenti]
    quasi 12 anni fa

    L-ScatolaPazza: si quella è l'anemia falciforme, la mediterranea è causata da un difetto nell'emoglobina, manca o è ridotta la produzione delle catene di globina che la compongono... In ogni caso anche nella mediterranea c'è una deformazione dei globuli rossi e vengono chiamate anemie perché uno degli effetti è proprio la carenza di ferro.
  • LaVale [33 commenti]
    quasi 12 anni fa

    @ oemmeGi II : infatti l'ho detto nella spiegazione.. cmq io sono Sarda.. hahahahaha vivo in provincia di Parma, ma dirmi di nn avere a che fare con i sardi è un bel guaio... ^^
  • LellaPazza [351 commenti]
    quasi 12 anni fa

    Però forse la confondo con l'anemia falciforme ora ci penso... XD oddio...che dubbio O_O
  • LellaPazza [351 commenti]
    quasi 12 anni fa

    OmmeGi II: se ben ricordo non è carenza di ferro ma mutazione recessiva che porta difetti in una delle catene che compongono i globuli rossi :)
  • Gygettha Swinky [1881 commenti]
    quasi 12 anni fa

    Ah l'anemia mediterranea! capito, è più diffusa in sardegna e cmq nel mediterraneo, se vuoi essere certa che il tuo partner non sia anche lui portatore stai lontana dai Sardi ahahah! L'anemia è una mancanza elevata di ferro nel sangue, tu ne sei solo portatrice quindi sana, se dovessi fare un figlio con un altro portatore be allora lì sarebbe un problema, tuo figlio avrebbe il 50 % di possibilità di avere la malattia sviluppando tutti i sintomi, che non sono molto belli purtroppo eheh!
  • LaVale [33 commenti]
    quasi 12 anni fa

    @oemmeGi II : sarei una portatrice sana di anemia mediterranea.. che sinceramente nn ho mai capito bene cosa sia... ^^
  • Federico Poggio [34 commenti]
    quasi 12 anni fa

    o.O
  • Liab83 [136 commenti]
    quasi 12 anni fa

    microcitemia?
  • Gygettha Swinky [1881 commenti]
    quasi 12 anni fa

    Hai i globuli rossi più piccoli?! come si chiama questo difetto genetico?! mi incuriosisce per deformazione professionale scusa :) cmq si è un'idea davvero originale!
  • LadyBastard [72 commenti]
    circa 12 anni fa

    brutta bestia manco negli specchi umoristici hai il culone!!! XD
    comunque originale l'idea del sangue!!!
  • LaVale [33 commenti]
    circa 12 anni fa

    nn ho paura di affrontarli, è che se dico che nn mi piace il mio fisico dicono che nn è vero.. se dico che ho il culone dicono che nn è vero.. e altre cazzate.. quindi evito di parlarne!!! hahahahaha
  • Pietra Bianca [843 commenti]
    circa 12 anni fa

    Bizzarro difetto, però stavolta non ti voto perché non hai avuto il coraggio di affrontare amiche e ragazzo rivelando un tuo difetto ;) (perdono)