Al tempo della puerizia

by Rocu

circa 12 anni fa

Istruzioni:
Fai qualcosa che facevi spesso durante la tua infanzia, ma che crescendo hai smesso di fare.

mi appropinquo alla visione di questa puntata...

la mia commozione è forte mentre guardo lala ballare per far felice l'agnellino

ehi, ma Dipsy è un figo!

eccolo in tutto il suo splendore

Ho deciso, per fare qualcosa che facevo spesso durante la mia infanzia, di vedere una puntata dei teletubbies. Penso che vedessi di più "l'albero azzurro", ma anche i teletubbies hanno fatto parte dei miei primi anni di vita.
La puntata di oggi è "Animali grandi e piccoli" (come figura all'inizio del video), ma penso che sia più appropriato "l'agnellino". In sostanza: un agnello arrive da chissà dove ed è molto triste, quindi i 4 tizi cercano in tutti i modi di farlo felice. Sono stato colpito dal numero di volte in cui è ripetuto il termine "agnellino". Dai, tirate a indovinare. 3? 8? 12? 18? O forse dovrei dire... 48! Già, forse per autoconvincersi di quello che hanno davanti, ripetono la parola "agnellino" per ben 48 volte!
Un altro particolare che ho sentito il dovere di riportare è quante volte in questa puntata sia sbagliata l'espressione "pensava che...". per esempio "Lala pensava che l'agnellino ERA triste". NO! Si dice pensava che FOSSE! Che se lo dici parlando con un tuo amico va beh, però in un programma destinato ai bambini! Guardate il video che ho fatto in cui sono montate le scene in cui i teletubbies insegnano l'italiano...

8 Commenti

  • Rocu [19 commenti]
    circa 12 anni fa

    anche a ma all'inizio facevano paura! soprattutto il bambino sorridente che c'è al posto del sole, anche se non so perché!
  • shedra [611 commenti]
    circa 12 anni fa

    a me hanno sempre spaventato :S
  • Wings [1151 commenti]
    circa 12 anni fa

    xD che coraggio!!
  • Rocu [19 commenti]
    circa 12 anni fa

    @Pryntyl @Anton-bit 0101 guardandomi intorno infatti penso che molti abbiano imparato a parlare dai teletubbies!
  • Capo [20 commenti]
    circa 12 anni fa

    Rocu... non hai trattato il tema principale... MA ESISTE TELETUBBILANDIA?? Dove il sole è un bambino che non capisce un cazzo e ride e dove l'erba non cresce mai ma rimane sempre un tappetino e dove non si sa da cosa arrivi la loro pappetta roso???
  • Pietra Bianca [843 commenti]
    circa 12 anni fa

    Ti voto perché sei riuscito a guardarti i Teletubbies. Io per fortuna li ho evitati da piccolo, ma ho provato a guardarne una puntata da adulto e non ce l'ho fatta. 48 volte agnellino? Mi sa che quella che ho visto io "In piedi! Seduto!" è ancora più alienante con loro che per tutta la puntata non fanno altro che alzarsi e sedersi per qualche centinaio di volte ridendo insensatamente @_@
  • Antonvik [1013 commenti]
    circa 12 anni fa

    Io "pensavo chel missione tue era bella"! ahahahah!
  • Pryntyl [2895 commenti]
    circa 12 anni fa

    Ecco chi sono i colpevoli della crisi del congiuntivo: i Teletubbies!!!!!!!