Una scala per la beatitudine
by Princess Nekatron
oltre 12 anni fa
Crea un elenco di tutte quelle piccole cose che rendono la tua vita felice.
“Una scala mobile di felicità.”
Questa missione l'ho in mente da qualche giorno ma volevo realizzarla come si deve.
Ci sono tante cose che mi danno felicità, alcune banali, altre meno... ma passiamo ad illustrarle una ad una, nel caso le foto non fossero già abbastanza esplicative, in rigoroso ordine sparso.
1) Dormire con qualcuno - Amo dormire abbracciata a mo di koala a qualsiasi cosa mi capiti sotto mano. Solitamente si tratta della schiena del mio compagno ma, in mancanza - il giovedì sera quando va a giocare o semplicemente se vado a letto prima di lui - mi accozzo* ad uno dei miei pupazzi. Al momento è Carotina dell'IKEA ma solitamente ho Scimmia.
2) Che mi si tocchi la testa - Fin da bambina mi è stato detto che per farmi dormire - cosa per nulla difficoltosa in realtà - mi si accarezzava la testa, e ancora oggi questa pratica ha su di me un effetto estremamente rilassante... non immaginate quante volte dal parrucchiere ho rischiato di addormentarmi durante lo shampo! XD
3) I massaggi alle mani - Dite quello che vi pare ma i massaggi alle mani, se fatti come si deve, sono in assoluto i più belli! Sopratutto per chi, come me, ha le mani sempre in movimento per disegnare, cucire o modellare.
4) I gatti - Sublime forma della perfezione, provo seriamente un piacere fisico quando ho la possibilità di osservare un gatto. Non si tratta semplicemente del classico "mi piacciono i gatti più dei cani" per me è una sorta di venerazione mistica che mi attraversa la schiena con brividi di piacere... e no, non sono zoofila. XD
5) La musica - Non credo di riuscire a immaginare una vita senza musica. Mi circondo di melodie dalla mattina alla sera: mi calma, mi diverte, mi rilassa e mi da energia. Senza la musica sarebbe davvero un mondo grigio e spento. Con musica intendo davvero OGNI tipo di musica, dalla classica al rock, passando per lo ska, il pop e la tradizionale di qualsiasi genere. Italiana, giapponese, inglese, russa, indiana e vietnamita... Ovviamente, il concetto stesso di musica ne esclude dal gruppo l'elettronica. XD
6) Il pollo al curry giapponese di Nathiel - Non sono una che ama mangiare, lo faccio quasi esclusivamente per sopravvivenza... ma quando il mio compagno cucina il riso col pollo al curry giapponese si scatena una connessione magica per la quale improvvisamente amo mangiare e ne mangerei per giorni. E non è il pollo al curry normale, solo lui lo sa fare così, ve lo assicuro! Per inviti a cena prenotare tramite MP. ;D
7)Il bello - Ecco, questo va un po' sviscerato. Ho messo quella foto perché è uno dei miei concetti di bello ma la cosa può essere estremamente più estesa. Posso rimanere incantata nell'osservare un tramonto, un dipinto, un abito o qualsiasi cosa rientri nel mio concetto di bello il che è ovviamente molto personale e soggettivo. Non si tratta comunque solo di gusti, quando vedo una cosa bella ne traggo davvero una sensazione tattile, una beatitudine fisica.
E questo è tutto quello che mi fa felice, tutte cose che mi mandano brividi su per la schiena e che hanno il potere di influenzare il mio umore e la mia felicità. Specifico che non si tratta semplicemente di ciò che mi piace, la lista sarebbe a dir poco infinita, questo è proprio ciò che può portarmi alla beatitudine.
*Accozzo - voce del verbo accozzare, deriva dalla caratteristica abitudine della cozza di rimanere fortemente attaccata allo scoglio.
10 Voti
30 Punti
(20 + 10 + 0)
Location
bollate, via pascoli 25
lat 45.5426262 long 9.12374350000005
oltre 12 anni fa
evviva fare i koala, i grattini alla testa (si perchè io adoro i grattini alla testa :3), i gatti e la musica.. (definizione corretta tra l'altro :D )
oltre 12 anni fa
oltre 12 anni fa
Grazie per voto e commento. ^^
oltre 12 anni fa
Caruccissima, soprattutto l'associazione dell'immagine scema :D
(e poi con l'illithid vinci a prescindere! :P )