Oltraggio a pubblica Piazza
by KillerGorilla13
quasi 14 anni fa
Fotografa il peggior esempio di arte urbana che riesci a trovare.
“Lo so che cado sul banale ma....”
Da quando l'ho vista la prima volta non ho mai potuto tollerare quella scultura, l'ho sempre ritenuta inutile e stupida.
Il mio astio nei suoi confronti è inoltre aumentato il giorno in cui ho scoperto che è pure costata 22 miliardi e 110 milioni (in lire) al comune tra progetto trasporto e montaggio, quando c'è gente nel mondo che muore ancora di fame e per mancanza di medicine e assistenza medica. Insomma, non potevano buttare così tanti soldi in un modo più stupido.
Per questo motivo pensando a questa missione non sono stato in grado di farmi venire in mente qualcosa di diverso e magari di più originale.
La tecnologia mi ha però dato ragione.
...forse è meglio che spieghi quest'ultima frase: io sono fermamente convinto che ci sia qualcosa nei computer e negli oggetti in generale che vada al di là della scienza, qualcosa che, per esempio, convince in qualche modo il mio computer a considerare corrotte e illeggibili le immagini che mi invia per scherzo mia sorella dei suoi "gruppi musicali" preferiti (e che io non posso vedere) o che gli fa mettere nella posta indesiderata le mail di una mia compagna di classe solo quando mi scrive a proposito delle sue storie (non vorrei scriverlo ma mi tocca)... ora lo dico... preparazione psicologica... respiro profondo... ok, al tre... 1... 2... 2 e 1/2... 2 e 3/4... 2 e 7/8... e 3!!! Le sue storie ya... ya... yao... va beh dai, posso farne a meno, è roba brutta comunque.
Si lo so il periodo è brutto lungo e poco chiaro, me ne farò una ragione...
Comunque quel qualcosa si è verificato anche oggi quando, davanti a quell'orrore di "scultura" (resa ancora più inutile, costosa e appariscente dalle lucine natalizie che ci hanno appicicato sopra rendendola, ahimè, visibile anche di notte), ho provato a completare questa missione.
La batteria della mia macchina fotografica, che da quando gioco a critical porto sempre con me, ha infatti deciso di esalare il suo ultimo respiro nell'esatto momento in cui la puntavo, vergognandomi immensamente, sull'orribile oggetto. (secondo me si è semplicemente rifutata di immortalare tale obrobrio)
Provando un misto di odio e comprensione nei confronti della macchina che mi abbandonava con tale vigliaccheria, mi sono dovuto quindi accontentare di usare la fotocamera del cellulare,che sembrava meno schizzinoso sul soggetto da riprendere.
Mi sbagliavo, su undici foto che ho fatto me ne sono riuscite due, una delle quali all'inizio sembrava anche corrotta e illeggibile dal computer, le altre sebbene in anteprima sembrassero venute bene sono diventate nere DOPO il salvataggio...
Mi scuso quindi di non aver fatto foto migliori, spero nella vostra comprensione.
Grazie, KillerGorilla13
quasi 14 anni fa
Logan... secondo te, se fosse stato messo in una zona più moderna della città (ammesso che ci sia, a milano) avrebbe avuto una diversa potenza visiva? E di contro.. cosa avresti preferito vedere in piazza cadorna?
Temo che l'unica cosa che non avrebbe stonato con l'intorno sia una statua di un'automobile gigante... in quella piazza, purtroppo, non c'è altro.
quasi 14 anni fa
quasi 14 anni fa
quasi 14 anni fa
Cavolo mi hai rubato mezza idea!!! Il mio oltraggio a pubblica piazza dovevano essere le lucine rosa shoking sull'arco di piazza XXIV maggio!