Oltraggio a pubblica Piazza

by KillerGorilla13

oltre 13 anni fa

Istruzioni:
Fotografa il peggior esempio di arte urbana che riesci a trovare.

“Lo so che cado sul banale ma....”

Per lo meno la scarsa qualità delle foto e le lucine rendono quest' "opera d'arte" meno inguardabile.

Il motivo della qualità scadente delle foto è spiegato sotto. Vi prego di leggere nonostante la lunghezza.

Da quando l'ho vista la prima volta non ho mai potuto tollerare quella scultura, l'ho sempre ritenuta inutile e stupida.
Il mio astio nei suoi confronti è inoltre aumentato il giorno in cui ho scoperto che è pure costata 22 miliardi e 110 milioni (in lire) al comune tra progetto trasporto e montaggio, quando c'è gente nel mondo che muore ancora di fame e per mancanza di medicine e assistenza medica. Insomma, non potevano buttare così tanti soldi in un modo più stupido.
Per questo motivo pensando a questa missione non sono stato in grado di farmi venire in mente qualcosa di diverso e magari di più originale.
La tecnologia mi ha però dato ragione.

...forse è meglio che spieghi quest'ultima frase: io sono fermamente convinto che ci sia qualcosa nei computer e negli oggetti in generale che vada al di là della scienza, qualcosa che, per esempio, convince in qualche modo il mio computer a considerare corrotte e illeggibili le immagini che mi invia per scherzo mia sorella dei suoi "gruppi musicali" preferiti (e che io non posso vedere) o che gli fa mettere nella posta indesiderata le mail di una mia compagna di classe solo quando mi scrive a proposito delle sue storie (non vorrei scriverlo ma mi tocca)... ora lo dico... preparazione psicologica... respiro profondo... ok, al tre... 1... 2... 2 e 1/2... 2 e 3/4... 2 e 7/8... e 3!!! Le sue storie ya... ya... yao... va beh dai, posso farne a meno, è roba brutta comunque.

Si lo so il periodo è brutto lungo e poco chiaro, me ne farò una ragione...

Comunque quel qualcosa si è verificato anche oggi quando, davanti a quell'orrore di "scultura" (resa ancora più inutile, costosa e appariscente dalle lucine natalizie che ci hanno appicicato sopra rendendola, ahimè, visibile anche di notte), ho provato a completare questa missione.
La batteria della mia macchina fotografica, che da quando gioco a critical porto sempre con me, ha infatti deciso di esalare il suo ultimo respiro nell'esatto momento in cui la puntavo, vergognandomi immensamente, sull'orribile oggetto. (secondo me si è semplicemente rifutata di immortalare tale obrobrio)
Provando un misto di odio e comprensione nei confronti della macchina che mi abbandonava con tale vigliaccheria, mi sono dovuto quindi accontentare di usare la fotocamera del cellulare,che sembrava meno schizzinoso sul soggetto da riprendere.
Mi sbagliavo, su undici foto che ho fatto me ne sono riuscite due, una delle quali all'inizio sembrava anche corrotta e illeggibile dal computer, le altre sebbene in anteprima sembrassero venute bene sono diventate nere DOPO il salvataggio...

Mi scuso quindi di non aver fatto foto migliori, spero nella vostra comprensione.

Grazie, KillerGorilla13

0 Voti


4 Commenti

  • MACARA [741 commenti]
    oltre 13 anni fa

    ...non sono ancora capitata in piazza cadorna da quando hanno acceso le lucine... c'ero passata pochi giorni prima e vedendo il filo di luci attorno all'ago e il filo (il filo sul filo, simpatico no?) ho esclamato "marò! pure qua!?!?!" ....e invece dalle tue foto devo ricredermi... è fighissimo!!! Non vedo l'ora di andarlo a vedere dal vivo!
    Logan... secondo te, se fosse stato messo in una zona più moderna della città (ammesso che ci sia, a milano) avrebbe avuto una diversa potenza visiva? E di contro.. cosa avresti preferito vedere in piazza cadorna?
    Temo che l'unica cosa che non avrebbe stonato con l'intorno sia una statua di un'automobile gigante... in quella piazza, purtroppo, non c'è altro.
  • Logan [2849 commenti]
    oltre 13 anni fa

    Nemmeno a me piace perché stona con quello che ha intorno. Lo avrei, piuttosto, posto in una zona più "moderna" della città.
  • Kaleidoscope [2 commenti]
    oltre 13 anni fa

    assolutamente inguardabile,l'ho sempre pensato
  • Luc [1236 commenti]
    oltre 13 anni fa

    Non offendiamo Oldenburg però!!! Quella scultura spacca!!! Sono le lucine di natale (o Led festival?) che oltraggiano piazza Cadorna!

    Cavolo mi hai rubato mezza idea!!! Il mio oltraggio a pubblica piazza dovevano essere le lucine rosa shoking sull'arco di piazza XXIV maggio!