Una scala per la beatitudine

by Giovanni

circa 12 anni fa

Istruzioni:
Crea un elenco di tutte quelle piccole cose che rendono la tua vita felice.

“Inizia la scalinata...”

Per prima cosa mettete "Stairway to heaven" come musica di sottofondo: fatto? Molto bene allora con l'atmosfera giusta (come musica e come titolo) vado ad iniziare l'elenco.

Primo gradino: la birra
Niente di meglio che una buona birra belga nel tuo pub di fiducia, circondato dai tuoi amici ti rilassi dalle fatiche della giornata. Un momento apparentemente privo di importanza ma senza quello le giornate sarebbero più grigie.

Secondo gradino: la toilette
Il bagno: che sia per farsi la barba o per espletare le proprie funzioni corporali per me è sempre stato un momento di calma zen, attimo di quiete in cui sei in pace con te stesso e con il mondo circostante.

Terzo gradino: il cibo
Sui gradini più bassi abbiamo anche il cibo, sedersi a tavola per mangiare (ben diverso da un frenetico nutrirsi) inteso come momento conviviale di pausa e condivisione.

Quarto gradino: la lettura
Leggere per svaglo, romanzi d'avventure, thriller, romanzi storici, polizieschi o fantasy che siano è un vero piacere. Magari sotto calde coperte o con una cioccolata bollente in mano.

Quinto gradino: la casa
Gli oggetti a me più cari, la mia famiglia e il confortevole rifugio di casa mia è uno dei piaceri che spesso molti sottovalutano. Tante, troppe persone non hanno un testo sopra la testa a proteggerli.

Sesto gradino: gli amici
Sul più alto dei gradini la cosa più importante: amici, compagni lungo la strada che percorro. Mi hanno aiutato, incitato, con loro ho riso, amato e sofferto. Senza le brevi serate passate con loro sarebbe davvero una vita triste.

5 Commenti

  • Logan [2849 commenti]
    circa 12 anni fa

    ...birra! :D
  • Akane_t [563 commenti]
    circa 12 anni fa

    Le birre belghe meritano!
  • LellaPazza [351 commenti]
    circa 12 anni fa

    non vado matta per le belghe...ma mi piacciono un sacco i tuoi gradini! :D
  • LellaPazza [351 commenti]
    circa 12 anni fa

    non vado matta per le belghe...ma mi piacciono un sacco i tuoi gradini! :D
  • u fabio [481 commenti]
    circa 12 anni fa

    quante birre ed il gabinetto trono è bellissimo