Segui il gruppo

by MACARA

circa 13 anni fa

Istruzioni:
Imbucati in un gruppo di turisti che stanno visitando dei monumenti, seguine il percorso, e fatti una cultura senza farti notare.

“paese che vai... gruppo che trovi..”

Stanchi morti dopo un'intera giornata di cammino in giro per Berlino.. il baldo giovine e la sottoscritta si imbattono nella "Topographie des terrors" che già solo il nome fa paura... se poi mentre siamo lì fuori, di notte, al buio, e al freddo e al gelo, leggiamo sulla guida che si tratta del vecchio quartier generale della gestapo... non possiamo che farci coraggio ed entrare alla ventura... sperando che almeno dentro sia un po' più caldo ed accogliente.

Per fortuna dentro l'edificio il clima è confortevole, e ci sono delle belle panche per rigenerare i nostri piedini... ma tra un riposino e l'altro... chi ti spunta? un bel gruppetto!!

Evvai! Scatta la missione!!

Suggestionata dal nome dell'edificio (e dalla coda di paglia!) anche la guida m'incuteva un po' di terrore... nonostante ciò ho cercato di avvicinarmi il più possibile e sperando che non mi facesse nessuna domanda diretta (dato che con gli altri ragazzi interagiva molto) l'ho seguito un bel po'.. assecondando ogni gesto e ogni commento..... non sia mai mettersi contro un tedesco!!!

2 Commenti

  • Gygettha Swinky [1881 commenti]
    quasi 13 anni fa

    ahah "tutti ridono, devo ridere pure io" mitica ahahah e poi mi pare che davvero nessuno ti ha notata!!! brava
  • Logan [2849 commenti]
    circa 13 anni fa

    A me è piaciuto per l'intraprendenza!