Una scala per la beatitudine

by Exedra 1982 (the Crazy)

circa 12 anni fa

Istruzioni:
Crea un elenco di tutte quelle piccole cose che rendono la tua vita felice.

“Ciò che mi porta tutti i giorni verso la beatitudine ...”

Terry, Claudio e Daniele anche il giorno del mio matrimonio ... i miei testimoni

Alessandro il mio più vecchio amico ... in tutti i sensi :-)

Papà e mamma ... la mia vita

Mio marito ... l'anima gemella

il mio lavoro ... il logo dell'azienda

Il mare (foto di Paola Puxeddu)

La musica ... che dire? nulla di più bello

Una cavalcata in riva al mare ??? Nulla di più sublime

Il mare della mia Sardegna ...

X i miei amici

Ho cambiato la mia scala per la beatitudine perché in effetti, ciò che ho scritto nella precedente lista non è veramente quello che mi fa felice, ma quello che mi risolverebbe tanti problemi, è inutile essere ipocrita a chi non piacerebbe vincere al SUPERENALOTTO e sistemare, mamma e papà, gli amici e chi ne ha bisogno (e ovviamente se stessi), ma quello che mi fa felice ora (che purtroppo non ho vinto una benemerita m....a) sono queste:

1°) Lo sguardo dei miei 4 più cari amici che so che qualsiasi cosa succeda loro ci sono. So che sono quelli che mi asciugano e mi hanno asciugato più volte le lacrime e continueranno a farlo. Sono i miei compagni di vita e di avventure, come i 4 moschettieri che vanno in aiuto della donzella, ecco, loro sono la mia forza e solo la loro presenza, il suono della loro voce e sapere che quando mi volterò nella vita avrò sempre le spalle coperte ... ecco questo mi rende felice veramente. (Claudio, Terry, Alessandro e Daniele).

2°) Mio padre e mia madre che sono sempre stati amorevolmente presenti nella mia vita e continuano ad esserlo anche ora che mi sono fatta una famiglia (mi sono sposata da 6 mesi) e mio marito che è la colonna portante della mia esistenza e che è anche la persona che riesce a comprendere il mio animo anche solo con uno sguardo.

3°) Il mio lavoro dove ci sono dei colleghi speciali, ma non li chiamo colleghi ma AMICI perché è questo che sono, con cui ho la fortuna di dividere la mia vita 8 ore al giorno e che pazientemente ascoltano anche i miei scazzi, ma trovano sempre una buona parola ed un sorriso x me. E anche il lavoro che faccio, creativo, dinamico (non sempre), stimolatane e soprattutto quando entro in ufficio è come sentirmi in una seconda famiglia. penso che sia unico al mondo un luogo di lavoro come il mio !!

4°) Il mare... il solo pensiero di possedere la vista per riuscire a vedere il mare mi manda in estasi. E' il mio elemento naturale, il posto dove mi sento meglio al mondo e nella fattispecie la Sardegna dove traggo le mie origini. Un giorno, spero anche io di arrivare ad una veneranda età e sedermi in riva al mare a fissare l'immenso come la donna che vedrete nella foto (Foto di Paola una mia grandissima amica e brillante fotografa).

5°) La musica, sia quella che ascolto che quella che scrivo. In essa mi riparo quando voglio che ciò che ho veramente dentro venga a galla, scrivo quando sono felice o triste, canto quando ho voglia di piangere o rido. La vita senza la musica non sarebbe vita.

6°) Gli animali TUTTI, sono la cosa più bella e pura che esista e non ne escludo nemmeno uno. Ho una passione spasmodica per tutto il genere animale, tanto che volevo fare la veterinaria, ma quando ho pensato che avrei dovuto anche sopprimerli mi è mancato il coraggio e non mi sono presentata al test di ammissione. Nello specifico la cosa che amo di più è andare a cavallo SENZA FRUSTINO, correre spensierata come mi è capitato diverse volte anche con mio marito fra le campagne del Monferrato. Solo il fatto di avere contatto con queste creature meravigliose con gli occhi sempre dolci mi fa stare senza fiato e quando ho la possibilità e la fortuna di poterli montare... per me è la felicità pura.

Penso che non ci sia nient'altro o meglio ora la mia beatitudine è completata se poi non mancassero mai soldi e salute per me e chi mi è caro ... scusate la venalità ... ma sarei ancora più soddisfatta

6 Commenti

  • Vale#237 [144 commenti]
    circa 12 anni fa

    Ahah tranquilla!! Buone missioni!! :D
  • Exedra 1982 (the Crazy) [554 commenti]
    circa 12 anni fa

    Sorry ho fatto casino io !!!
  • Vale#237 [144 commenti]
    circa 12 anni fa

    Questa è una missione di Exedra! Io cosa ci faccio qua?!? Brava Exedra ma la mia lista dei desideri è diversa!! ;)
  • Gygettha Swinky [1881 commenti]
    circa 12 anni fa

    Scusate non ho capito chi ha svolto la missione, di chi sono queste desideri di Valentina o di Exdra1982?! se volete collaborare è necessario che svogliate entrambe la missione ;)
  • Exedra 1982 (the Crazy) [554 commenti]
    circa 12 anni fa

    ah ah ah bellissima se incontro E.T. te lo faccio sapere
  • Uzedh [1616 commenti]
    circa 12 anni fa

    la 5 la 5!!!!!!
    ODDIO NO, MORIRòòòòò!!! :P

    Per quanto riguarda il 3 e l'1...il 3 annienta l'1 brutalmente....
    e di conseguenza il 4 :D

    6: piacere, sono dario...e non so una beneamata mazza di nulla!!! :D