Sinossi in cornice
by Laston
oltre 12 anni fa
Descrivi in 140 caratteri cosa vedi fuori dalla tua finestra.
“La mia esecuzione in una frase? Quando l'ho pensata ero drogato... o ubriaco... penso più ubriaco...”
Premessa: Ho preso spunto dalla stupenda idea di brujo, cioè di interpretare a modo mio il termine "Caratteri", mi sembrava giusto dargli ancora la gloria che si merita per quella pazzia xD
Spero che il testo vi piaccia quanto l'idea, l'ho scritto con il cuore ;D
"Cosa vedo alla mia finestra? Sole, qualche albero , un pezzettino di mare, poi…
Cos’altro? Ah si.. vedo l’infinito, quel profondo azzurro, tanto uguale alle idee di pochi, tanto uguale all’anima di tutti. Vedo tanti piccoli puntini che guardano davanti a se, ognuno per la propria strada, e solo quando sei tu a girare la testa te ne accorgi, che infondo stiamo scomparendo. Visualizza il tuo quartiere, quante persone ci sono? Ora la tua città, pensa. Ora il tuo paese, così meravigliosamente piccolo, perduto per gli altri, pulsante e pieno di vita per noi. Ora pensa al mondo, che il sole con la sua grandezza infinita ha plasmato, cresciuto, permettendogli tutto questo. Siamo figli della terra amici miei, Gaia è la nostra madre, l’uomo percepisce il presente, tende al futuro, ma non sente aldilà di se; L’occhio di Gaia è infinito e illimitato, percepisce il presente, conosce l’antico passato e vivrà l’eterno futuro.
Pensa, l’infinito è tutto intorno a noi, e anche dentro di noi, l'infinito non devi vederlo solo fuori, ma devi viverlo, devi esserlo, solo così sarai immortale."
22 Voti
32 Punti
(10 + 22 + 0)
Location
via terracina 81, napoli
lat 40.8243797 long 14.1780353
oltre 12 anni fa
oltre 12 anni fa
oltre 12 anni fa
oltre 12 anni fa
oltre 12 anni fa
oltre 12 anni fa
@bathman Grazie :D
oltre 12 anni fa
oltre 12 anni fa
oltre 12 anni fa
oltre 12 anni fa
oltre 12 anni fa