Fisiognomica virtuale

by Riccardo Reali (Zacca)

circa 12 anni fa

Istruzioni:
Realizza un autoritratto utilizzando Paint (o programmi similari).

“Fisiognomica in bianco e nero”

Lavoro terminato!

Da qualcosa si deve pur iniziare no? xD

Si inizia a vedere qualcosa di umano

Ovviamente anche le spalle sono importanti

Il naso prende forma

La bocca è l'ultima cosa, ma mi ricorda qualcuno..

La bocca ci somiglia, not bad! xD

Premetto che sono un amante del bianco e nero in certe occasioni, questa è una di quelle, mi sono concentrato più sul disegno che sulla colorazione, anche perchè mi piace molto l'effetto finale, ci sarebbero ancora alcuni difettucci ma conoscendomi se continuo a modificarla finisce che la rovino quindi ve la propongo così xD
Gli screen sarò sincero, sono tutti fatti alla fine perchè mentre lavoravo non mi sono fermato neanche una volta, però ho seguito l'ordine che ho tenuto nella lavorazione quindi tranne che per i livelli invisibili per il resto ho lavorato come vedrete :)
Il programma utilizzato è quello che so utilizzare meglio, photoshop, spero vi piaccia!

0 Voti


5 Commenti

  • Pietra Bianca [843 commenti]
    circa 12 anni fa

    Spezzo una lancia per Zacca, perché l'istruzione non è affatto chiara e neanche io avevo capito lo spirito della prova quando ho uploadato la mia. Tra l'altro è vero che per Mac non c'è un programma paragonabile a Paint e anche io ho dovuto rispolverare un portatile Windows per completare l'esecuzione.
  • Riccardo Reali (Zacca) [42 commenti]
    circa 12 anni fa

    Replico volentieri a queste vostre, giuste, considerazioni:
    L'utilizzo di questo programma grafico è dettato da due motivi, il primo è il fatto che ho una grande passione (avendo anche studiato grafica) verso programmi di questo genere, la seconda di ragione più tecnica è che ho un mac e non ho programmi grafici differenti da photoshop ;)
    Per quanto riguarda l'immagine ovviamente ho preso una foto ma non l'ho modificata l'ho solo usata come esempio tenendola accanto per potermi vedere e quindi disegnare, la differenza in se tra paint e photoshop usato con i pennelli è solo nel risultato più nitido e meno basilare, ovviamente non voglio diventare il giocatore della settimana per questo mio disegno fatto con un programma avanzato, spero tuttavia che apprezziate il mio lavoro fatto con passione e con voglia di condividere con voi il mio risultato!
  • Jacopo 2.0 [1502 commenti]
    circa 12 anni fa

    @Logan: in realtà lui non ha modificato un'immagine esistente, ha dipinto tutto da zero...
    Sicuramente però con programmi come Paint sarebbe impossibile raggiungere risultati del genere.
  • Logan [2849 commenti]
    circa 12 anni fa

    Anche secondo me è un po' stata fraintesa l'idea di base, ovvero l'utilizzo di programmi di disegno molto più "grezzi". Con Photoshop è abbastanza facile modificare un'immagine già esistente.
  • Jacopo 2.0 [1502 commenti]
    circa 12 anni fa

    Con la pittura digitale sei veramente in gamba!
    Epperò... secondo me lo "spirito" dell'istruzione prevedeva di utilizzare strumenti di disegno più primitivi, simili a Paint... sarebbe stata sicuramente una sfida più interessante!

    (NB: la tua esecuzione è cmq valida, intendevo solo dire che potevi fare qualcosa di più "critical"...)