Orientamento riformativo
by Il Piccolo
quasi 13 anni fa
Hai 7 anni, pensa a cosa vuoi fare da grande.
“7 anni nel 1989 o 7 anni nel 2012... non è la stessa cosa”
... per prima cosa ho dovuto pensare a come interpretarla... perchè, insomma, 7 anni oggi non son o uguali a 7 anni nel 1989... nel senso.. devo vedere il mondo dagli occhi di un bambino di sette anni come quando IO avevo sette anni, oppure devo vedere il mondo dagli occhi di un bambino di sette anni di oggi...
Nell'89 io non avevo grandi ambizioni, non volevo fare l'astronauta, il pompiere, il polizziotto, l'avvocato e nemmeno il suer eroe... non ci ho mai pensato a cosa avrei voluto fare da grande... e ancora adesso dico " io sarò Piccolo per sempre come faccio a crescere" (gioco di parole perchè il mio cognome è Piccolo)
Quindi in se nel 1989 non avrei saputo dare una risposta, o forse non la ricordo.. forse da grande avrei voluto essere un Cuoco.. in quel caso ho già esaudito i miei desideri, ma non mi pare di essere felice e quindi non era il mio vero desiderio..
Anni dopo avrei detto agli amici che volevo viaggiare, ovunque.. ma sono stato al massimo in Svizzera e in qualche città italiana...mai per molto tempo...mai molto lontano come avrei voluto...
Credo che oggigiorno i genitori tendono a lasciare i prorpi figli davanti alla televisione utilizzandola come una babysitter.. anche a noi a volte succedeva, ma la televisione era molto piu controllata,meno molestatrice, e poi spesso preferivamo uscire e giocare con i vicini di casa. I rapporti tra le persone sono sempre minori e si usano sempre di piu mezzi multimediali per parlare... bsti vdre ke ggi skrivn ksì e nn si kapisce un h..
Ho visto un bambino di 5 anni col cellulare sull'autobus che tornava a casa (una sola fermata di autobus) da solo, senza genitore o accompagnatore.. a parte il cellulare che già mi ha scoinvolto ho pensato ai miei confini... i miei confini erano il quartiere, mi dovevo muovere a piedi nella mia piccola realtà, conoscevo tutti e passavo il tempo con loro non pensando al mio futuro.. adesso i bambini non li vedi in piazza o nel parco a giocare a palle di neve o a calcio.. anzi glielo si vieta [è severamente vietato il gioco della palla] e quindi loro si chiudono in casa con playstation e televisione a fare da padroni... "ti tolgo la play " dice la mamma oggi, " non ti lascio scendere in cortile" diceva una volta la mamma...
Oggi i babini di sette anni che fanno? se oggi fossi un bambino di sette anni giocherei a calcio, si ma con la Playstation, oppure starei tutto il giorno a guardare cartoni animati in cui ci sono donne con seni piu grandi di quelli di Si C'è... quindi se nel 2012 avessi 7 anni vorrei fare il Chirurgo Estetico... o il Politico... oppure il "Bello di Uomini e Donne" per arrivare a toccare quei seni immensi che mi svegliano voglie future invece di arrossirmi...
Per fortuna io sono stato un bambino di 7 anni nel 1989...
I bambini giocavano con i soldatini ma non volevano fare i soldati, o usavano le macchinine ma non volevano fare le macchine ( o.O ), nell'89 era difficile capire cosa si voleva fare... io non sono certo di cosa volessi fare, cerco di pensarci mentre scrivo ma non mi viene proprio in mente.. forse volevo solo divertirmi e giocare anche da grande, forse il mio cognome mi aveva fatto credere in Peter Pan, bambini per sempre.. sai che bello.. lo vorrei proprio.. forse per questo amo CCU.. in se è un gioco, fatto per divertirsi...
Ecco a sette anni nel '89 (se potessi scegliere oggi) avrei voluto fare il GIOCATORE DI CRITICALCITY UPLOAD...
=)
35 Voti
75 Punti
(40 + 35 + 0)
Location
via angelo bettini 14 trento
lat 46.0426538 long 11.1332487
quasi 13 anni fa
Stavolta con i voti!
quasi 13 anni fa
Anch'io sono della generazione anni '80, e mi capita ogni tanto di fare le stesse considerazioni!
Siamo stati tra i primi a crescere con giochi tecnologici... ma con la giusta moderazione. Ora lo stesso equilibrio sarebbe praticamente impossibile!
quasi 13 anni fa
Riflessiva, ma semplice...anche tu alla ricerca di significati profondi? :)
quasi 13 anni fa
spero che i settenni (parola stupenderrima) si tirino fuori, grazie ai loro genitori, anche perche i loro genitori dovrebero accorgersi delle responsabilità e forse questo anche è un problema..
pardomulk altro che ipocrita hai fatto bene.. tirala fuori quando avrà l'eta in cui giocare non lo rovinerà!!! egia che ci sei dalla dentro e compra la versione nuova!!!XD
quasi 13 anni fa
quasi 13 anni fa
quasi 13 anni fa
quasi 13 anni fa
quasi 13 anni fa
io nell' '89 ci sono nato e ho assaporato realtà differenti.
Sarà che son sempre stato un gran fantasioso, che sin da piccino preferivo disegnare e giocare con le mie micromachines che andare al parco a tirare due calci ad un pallone.. però sì, le memorie che ho della mia infanziami sembrano lontane anni luce dalla realtà di oggi.
..il mio primo cellulare l'ho avuto finite le medie!! altro che 5 anni o giù di lì! Ed è tutta una società, "il sistema" che porta ad abbassare l'età delle prime responsabilità, basti vedere la FisherPrice che un tempo faceva telefoni su modello dei fissi con le rotelline e la faccina felice, ora sono anonimi neri simulacri di smartphone.
comunque, oltre al confronto delle generazioni a differenza di 22 anni, condivido anche l'idea dell'essere piccolo per sempre :) io spero di riuscirci, tu almeno col cognome che hai ci riuscirai di sicuro! ^^
quasi 13 anni fa
credo di adorare CCU anche io per motivi simili :3 (e poi ci trovo la scusa che è utile per la creatività, ma è una scusa trovata dopo per giustificare il tempo che gli dedico ;) )
quasi 13 anni fa
quasi 13 anni fa
Quello "io da grande farò il giocatore di Criticalcity Upload", però, mi suona come una grandissima "sviolinata". ;)
quasi 13 anni fa
@ZannAcRofT si su questo mi reputo fortunato di essere nato in questa zona.. anche se una volta fuori dalla scuola ho trovato dei proiettili di pistola... ma ero piu grandicello... =)
quasi 13 anni fa
io ricordo che per prendere un appuntamento col mio primo fidanzatino ho dovuto telefonare a casa sua, e parlare con sua madre...e avevo anche più di 7 anni!
l'unica differenza tra quello che dici tu e quello che si viveva spesso qui a Milano era che nei parchi dovevi stare attento alle siringhe! quello è stato terrorismo psicologico!
quasi 13 anni fa
quasi 13 anni fa
quasi 13 anni fa