Orientamento riformativo

by Chiara

circa 12 anni fa

Istruzioni:
Hai 7 anni, pensa a cosa vuoi fare da grande.

“Veterinaria o pompiere? :D”

Veterinaria

Pompiere

A partire dalla 1^ elementare, ho cominciato insieme ad una mia amica ad osservare fuori dalla finestra di classe, gli uccelli che stavano nel giardinetto della scuola!
Quando si è piccoli, si vede il mondo con occhi diversi, si pensa in grande e non pensavamo sicuro ai problemi che ci presenta ora la vita reale!
Insomma ho cominciato ad appassionarmi agli uccelli ... e insieme alla mia amica volevamo diventare membre della LIPU ( Lega Italiana Protezione Uccelli ), abbiamo salvato due uccellini, che non potevano più volare, che per due bambine di 7 anni è un'impresa eroica ahah
Poi dopo gli uccelli è arrivata la passione per tutto il resto della fattoria ahah :)
Volevo diventare veterinaria, pensate un po' quanto potevano piacermi gli animali! :)
Ma quando sono arrivata in 1^ media, mi prendevano in giro per questa mia passione e quindi lasciandomi condizionare dalle cazzate che dicevano i miei compagni, ho lasciato perdere!!! :(
Scelta sbagliatissima, bisogna fare sempre quello che ci dice il nostro cervello non quello che dice quello degli altri, ma essendo piccola non avevo mai pensato ad una realtà così !!!
Fortunatamente crescendo questa passione è tornata, diciamo che non è mai andata via e che ero solo intimidita dal giudizio degli altri ! :)
Ora sono grande e non potendo scegliere la carriera veterinaria a causa degli studi diversi che sto facendo, aiuto la natura a modo mio; se vedo un animaletto in difficoltà faccio quello che posso per aiutarlo e se non ci riesco vuol dire che doveva andare così!!!
------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Il secondo lavoro che avrei scelto di fare da grande era quello del pompiere! :)
Si lo so non si sente spesso, "una ragazza pompiere", ma ho sempre ammirato in particolar modo questo lavoro, perchè tutti quelli che lo svolgono hanno veramente le palle, perchè oltre a essere un lavoro faticoso è davvero molto pericoloso!!!
Tanti pompieri hanno sacrificato la loro vita per salvarne un'altra e penso che sia una delle azioni più coraggiose di questo mondo!
Però crescendo sono diventata più suscettibile e devo dire che il fuoco mi fa davvero molta paura quindi anche la carriera di pompiere era solo un sogno chiuso nel cassetto!!!

2 Commenti

  • Chiara [25 commenti]
    circa 12 anni fa

    una ragazza di 15 anni che fa l'alberghiero ... e che vuole lavorare alla reception d'albergo :D
  • FaBBBBBBBio! [615 commenti]
    circa 12 anni fa

    carina ^^ cos'è diventata sta bambina di 7 anni poi? u.u