Sinossi in cornice
by Lisa Caverio
quasi 13 anni fa
Descrivi in 140 caratteri cosa vedi fuori dalla tua finestra.
“un miscuglio di elementi tra naturali ed artificiali”
cosa vedo? bhè io vedo una scuola, la scuola media che frequentavo, che ho odiato per 3 anni ma che ora rimpiango. guardarla mi fa ricordare tutti i momenti belli e brutti che siano passati in quei muri verde mela, scritto e pieni di graffi e buchi. quella scuola piena di scale e corridoi in cui mi perdevo sempre. poi di fianco c'è l'altra scuola, quella per muratori, collegata con il centro congressi. l'unico motivo per cui adoro quella scuola è perchè è piena di bei ragazzi. ah si, poi dall'altro lato della strada rispetto alle scuole c'è una fabbrica. non so neanche se è ancora in attività. ha tutti i vetri rotti e le ventole non funzionano mai. bo!
poi ci sono gli elementi naturali. le montagne essenzialmente. una catena di montagne di cui non ricordo mai il nome. montagne su cui piano piano spuntano casette di villeggiatura; un po' come i funghi. e in cima ci sono pali per il passaggio dei fili elettrici e croci. che novità!
ah be si, io abito a un terzo piano, perciò vedo le case più alte della città. non vedo il lago però! si quella fantastica distesa d'acqua che ammiro il sabato pomeriggio quando sono in giro a fare shopping. quel lago popolato da anatre e cigni invece che da pesci. quel lago pieno di misteri. quel lago che tutti conoscono grazie a Manzoni e alla sua dettagliata descrizione nei promessi sposi. ecco, questo è quello che vedo dalla mia finestra. una città un po' noiosa che però ha un suo fascino nascosto, che io devo ovviamente ancora trovare!
0 Voti
10 Punti
(10 + 0 + 0)
Location
lat 45.8529825 long 9.39007049999998
quasi 13 anni fa