Ogni cosa è illuminante

by Jarroy

oltre 12 anni fa

Istruzioni:
Descrivi o fotografa tre oggetti che parlano di te.

“La mia vita in 3 oggetti”

anello stappa bottiglie

novecento

maglietta "abbracci gratis"

Non è facile trovare 3 oggetti che da soli parlino di noi... Ero indecisissimo su quali avrei dovuto scegliere. Avrò passato mezz'ora buona a scartarne. Così alla fine non vi mostrerò nè la mia collezione di oggetti luccicanti, nè il mio gong, nè il cappello da Kuzko delle follie dell'imperatore.

Il primo oggetto che ho scelto è il mio anello stappa bottiglie. Tutti noi siamo andati ad una festa in spiaggia con 20 bottiglie di birra accorgendoci solo la di essere senza stappa bottiglie... Questo anello ha salvato decine di feste e ha fatto si che la prima frase rivoltami dalla metà delle persone che ho conosciuto da quando ce l'ho sia stata "scusa, me la stappi?".

Passiamo al secondo. Novecento è il mio libro preferito. Lo porto sempre con me, nella tasca interna della giacca. L'avrò letto 40 volte senza esagerare e lo so ormai a memoria, ma quando Novecento saluta per l'ultima volta il suo migliore amico prima di sparire per sempre non posso evitare di piangere.
"Che succede???" mi chiedono sempre preoccupati gli amici
"Novecento ha detto addio a Tim..."
"Ma non l'hai letto mille volte?"
"Si, ma spero sempre che cambi idea!"
Da qui i miei amici rimangono sempre qualche secondo in silenzio, pensando se sia il caso di ribattere o commentare qualcosa, ma poi scrollano la testa e ritornano ai loro discorsi.

Infine troviamo una delle mie "magliette fattone". Adoro le magliette che mettono allegria. Non quelle da italiano medio che si trovano ovunque, tipo "un uomo (freccia su), una leggenda (freccia giù)", tipo la maglietta chitarra che suona davvero, o la maglietta con la colonna sonora. Una delle mie preferite però è quella abbracci gratis. Non avete idea di quanta gente mi abbracci per strada quando ce l'ho! È bellissimo! Sto camminado tranquillo quando una vecchietta arriva e mi abbraccia. Solitamente prendo la prima maglietta del cassetto senza fare caso a quale sia, quindi spesso non so neanche di averla addosso, quindi le prime volte ci mettevo un po' a capire la situazione, cosa che faceva ancora più ridere xD

6 Commenti

  • Princess Nekatron [925 commenti]
    circa 12 anni fa

    Ma che meraviglia di scelte!
    Sopratutto la descrizione del libro e la maglietta.
  • Suh(shi) [1661 commenti]
    oltre 12 anni fa

    oddio voglio acnehio le vecchiette che mi abbracciano XD
  • Who Knew [694 commenti]
    oltre 12 anni fa

    Avrai rimorchiato molte ragazze con l'anello!!! XD
  • Kamikazooka [310 commenti]
    oltre 12 anni fa

    Davvero le vecchiette ti abbracciano? Che carine! XD
  • FRANCi [2 commenti]
    oltre 12 anni fa

    Maglietta abbracci gratis, chi non la vorrebbe! :D
  • Splinter [436 commenti]
    oltre 12 anni fa

    Bella descrizione... Non solo le foto!!! Dovrebbe essere di esempio per molti! :-)