Sinossi in cornice

by Minus

oltre 12 anni fa

Istruzioni:
Descrivi in 140 caratteri cosa vedi fuori dalla tua finestra.

“L'amor che move il sole e le nuvole”

La veduta dalla mia finestra sul mondo

"Il sole nasconde il volto dietro le vecchie case, mentre le nuvole colpiscono con sprazzi teneri e delicati di bianco la tela blu del cielo."

140 caratteri totali.
All'inizio la pensavo una cosa difficile. Non è da me esprimere un concetto (anche una vista da una finestra) in uno spazio così ristretto. Preferisco dilungarmi sulle cose, osservarle da più punti di vista, confrontarli, e cogliere il meglio da ognuno di questi. E' stata una sfida abbastanza ardua, lo ammetto, ma anche divertente per mettere alla prova la capacità di sintesi e osservazione. Ho posto l'accento, nella descrizione, su ciò che il mio occhio ha ritenuto più importante, il cielo. Cosa può esserci di più bello di un tramonto "sporcato" da un po' di nuvole (e dalle case aggiungerei, visto che si vedono più quelle che i "veri soggetti"). Ebbene questa è la veduta dalla mia finestra alle 16.25 di oggi pomeriggio.

1 Commento

  • PAoLy [1555 commenti]
    oltre 12 anni fa

    anch'io adoro il "cielo a pecorelle", carina anche la poesia. hai ragione, 140 caratteri sono pochini ma poi si finisce per adattarsi ;->