Orientamento riformativo

by LadyBug

circa 12 anni fa

Istruzioni:
Hai 7 anni, pensa a cosa vuoi fare da grande.

“** <3 **Letterina a mamma e papà** <3 ** Che cosa posso fare da grande?”

Mamma e papà, a scuola la maestra ha chiesto a tutti i bambini che cosa vogliamo fare da grandi, io le ho detto che non lo so perchè sono ancora piccola e non so che lavori ci sono però le ho detto che tu mamma sei bella e parli con le persone e dai a loro le case e tu papà vai a lavorare tutti i giorni in un grande ufficio con delle grandi finestre.
Ho guardato la tv e pensavo alle persone che ci stanno dentro.
Secondo voi ci sono abbastanza allevatori di gatti? perchè io potrei essere un buon allevatore! potrei Prendere tutti i gattini che trovo sui marciapiedi e dargli tanto latte :3
perchè se non posso fare l allevatore di bestioline potrei fare quello che porta a spasso le pecore! anche loro devono uscire ogni tanto sennò a stare chiuse nei recinti assieme alle mucche poi si sentono in trappola.
Vorrei fare il tortiere! quello che prepara i dolci e le torte per le mamme! così la mia mamma non si dovrebbe più preoccupare per la sua pancia che dice che se con le torte diventa grande perchè io farò i dolci con le uova e il latte delle galline e delle mucche magre!
Posso fare l'insegui orsi? alla televisione ho visto un uomo tutto vestito di marrone con un grosso cappello che inseguiva gli orsi in una foresta e gli metteva una calamita come quelle del frigo sull'orecchio, non credo che ce ne siano molti perchè nessuno ne parla mai!
Voglio costruire i palazzi col Geomag! a me il geomag piace tantissimo e mi diverto un sacco a scuola ad usarlo con le mie compagne! così se i palazzi fossero tutti calamitati e appiccicati e colorati non cadrebbero addosso alle persone! perchè ci sarebbero le grosse palline a tenerli su! però mamma, forse ci metterei tanto tanto tempo a costruire un palazzo con dei pezzi così piccoli.. allora forse potrei essere un inventore di giganteschi pezzi di geomag per costruisce i palazzi! avrei sicuramente successo! tanti soldi e quel modellino di macchina che mi piaceva tanto nel negozio del signore Aldo!
beh babbo.. io non ho ancora deciso che cosa voglio fare da grande, ci sono tante cose belle e interessanti che potrei fare, per adesso dico alla maestra che mi piace restare bambina.

(Premetto che ho provato a scrivere con le espressioni di un bambino di 7 anni)

Alla fine ho scelto di fare l'artista ;)

6 Commenti

  • LadyBug [27 commenti]
    circa 12 anni fa

    Grazie a tutti :)
  • Archaon [2095 commenti]
    circa 12 anni fa

    Rende molto bene l'idea! Ingegnosa
  • gnapp [2007 commenti]
    circa 12 anni fa

    bella l'idea del tema...e anche la conclusione che è meglio restare bambini!
  • Logan [2849 commenti]
    circa 12 anni fa

    Bellissima l'idea! A me è piaciuta e l'hai realizzata bene!
  • LadyBug [27 commenti]
    circa 12 anni fa

    Grazie :)
  • Myeo [1944 commenti]
    circa 12 anni fa

    Mi è piaciuta molto l'idea del temino ^^