La casalinga di Voghera

by Mishkelf

oltre 12 anni fa

Istruzioni:
Pulisci qualcosa.

“Evviva la neveeeeeeeeee”

Collage.

io e la neve. 3 anni.

Trovata su internet. E LA VOGLIO.

non l'ho modificata apposta perché è l'unica dove si vede lo schifo che c'era sopra.

yeah

Temevo questo inizio. Ed eccolo qui.

Credo che questo sia anche un po' un modo per auto consolarmi del fatto che, vivendo in un paese di mare, la neve la vedo una volta ogni 5 anni. Infatti la più grande nevicata qui da me si è avuta quando avevo solo 3 anni. E 2 anni fa si è avuta una nevicata ma piiiiiiiiiiiiiiiiccola piccola. Quest'anno l'avevano prevista ma non è mai arrivata. Anzi, dal 24 fino al giorno di capodanno c'è stato anche il sole! Wow. Forse alla neve stanno antipatici i Marchigiani. Beh, non ha tutti i torti.

Comunque, qualche anno fa scoprì questo sito per caso: http://www.eranuova.com/storia.htm
dove c'era scritta tutta la storia delle palle con la neve. La lessi e non so perché me ne innamorai. Ne avevo solo una o due a quell'epoca, ma da allora rientro nella categoria di Collezionista di palle di neve. In due o tre anni ne ho racimolate solo 8, nel video spiego per quale motivo. SEMPRE CHE RIESCA A CARICARLO IL VIDEO. L'ho dovuto rifare 3 volte giusto per la cronaca.

Ho dovuto dargli una pulita perché è da un sacco di tempo che non lo facevo più, e anche se non si nota molto dalle foto, il vetro era tutto opacizzato. Tra un po' non si vedeva nemmeno cosa c'era dentro. Lo stesso giorno in cui decisi di pulirle decisi anche che avrei lasciato loro tutta la mensola, e che le cosine di Spiderman (con cui sono fissata forse anche più delle bocce) sarebbero andate a stare nella libreria. Ora sto iniziando a fissarmi anche con i gufi e questo non va affatto bene. Credo che sarei capace di spendere tutto il mio capitale in bocce, roba di Spiderman (tra l'altro avevo deciso di regalarmi per natale i Dvd del primo e secondo film che ancora non ho, ma che guardo quasi ogni giorno in streaming, ma non l'ho mai comprati.) e gufi (mia madre dice di aver buttato il peluche-civetta di Harry Potter. Ma io non ci credo. So che lo dice solo perché non vuole che io la inserisca nella mia camera già stracolma di peluche impolverati. è in qualche angolo in soffitta, e un giorno la ritroverò.)
La mia camera è un macello. Ma non fateci caso. Avevo pensato di ripulirla per la missione, ma poi ho pensato che mi sarebbe costato troppo. Nhaaa. E poi non sapevo dove mettere l'ipod per il video. Certo, io mi sono ridotta a fare video con l'ipod perché il mio cellulare li fa monchi e non riesco a caricarli.
Vuoi mettere?! Correre per la stanza per mettere ogni cosa al suo posto, quando posso starmene seduta su un parquet comodo a pulire palle con la neve. NON C'É PARAGONE.

Ora che ci penso nel video ho detto circa 8 volte "Comunque vabeh". Mille scuse, ma ero imbarazzata, essendo il mio primo video non sapevo cosa dire.

---------------------------------------------
10 buoni propositi per il 2012:

1. Finire un 365 project
2. Risparmiare (sono una spendacciona LOL)
3. Essere promossa a fine anno senza debiti
4. Non litigare più con il mio ragazzo.
5. Andare a trovare più spesso mia nonna
6. Non far cadere più il cellulare per terra
7. Non credere nella fine del mondo.
8. Comprare meno vestiti.
9. Pulire più spesso la mia stanza
10. Essere carina con tutti *c*

NON SONO IN ORDINE DI IMPORTANZA.

Ah, comunque, non è vero che mi farò una risata sui vostri buoni propositi! Anzi, fatevela voi sui miei! ^^ Sarei felice se me li scriveste.

Ciao scorreggioni.

16 Commenti

  • Laura (: [67 commenti]
    circa 12 anni fa

    Video fantastico. Quando entra tua mamma è il top.
    Stimo moltissimo la tua amica che ama i delfini! ;D
    E ti faccio i complimenti perché ti impegni tanto nel realizzare le missioni e ogni volta proponi sempre qualcosa di nuovo attirando l'attenzione di tutti. Davvero brava!
    Comunque riguardo al video io ho un buon programma, se vuoi, la prossima volta contattami!! ;D
  • Mishkelf [193 commenti]
    oltre 12 anni fa

    hahaha grazie:D addirittura meravigliosa*-* ora mi imbarazzo*-* dì a tua mamma che la stimo:D
  • zerolinnaua [332 commenti]
    oltre 12 anni fa

    E' vero che il video è lunghissimo, ma c'è anche da dire che tu sei meravigliosa ahah, mi piace che sia super naturale. Inoltre anche mia mamma ha la tua stessa fissa (pure lei c'ha quella coi delfini!) e io ogni volta che vado in qualche città sono obbligata a comprarle imbarazzata una nuova palla di neve.
  • Jacopo 2.0 [1502 commenti]
    oltre 12 anni fa

    apprezzo molto la correzione! ^^
  • Mishkelf [193 commenti]
    oltre 12 anni fa

    Ho anche scritto male il tuo nome! ahahah mille scuse! *Jacopo
  • Mishkelf [193 commenti]
    oltre 12 anni fa

    Grazie mille ahah.
    @Japono in effetti le palle con la neve sono definite trash e antiche. E si consiglia di non regalarne MAI natale. AGGIUNGO IO: A meno che, la persona che deve ricevere il regalo non le ami:D
    A me piacciono.
    Oddio comunque avevi ragione si trova li!*-* Solo che non c'avevo mai guardato e non lo sapevo:D
  • Jacopo 2.0 [1502 commenti]
    oltre 12 anni fa

    Sigh, troppe belle esecuzioni da vedere, e poco tempo per farlo... ammetto che anche a me questa esecuzione era sfuggita, ma rimedio ora.
    Le palle di neve sono tra gli oggetti più kitch che ci siano, e tu ne mostri un bel campionario... un voto per l'originalità!

    I miei propositi per l'anno nuovo sono:
    - dormire di più.
    - comprarmi una casa.
    - trovare una ragazza che mi sopporti (e supporti!) ^^

    A proposito invece di movie maker:
    in teoria lo si trova preinstallato in TUTTE le versioni di windows, da XP in poi; prova a guardare in "C:\Programmi\Movie Maker" (o un percorso simile) se lo trovi, altrimenti se mi scrivi via messaggio privato posso suggerirti diversi editor a diversi livelli di complessità.
  • Tomma2o [575 commenti]
    oltre 12 anni fa

    ahah... il tuo lungo video fa' ridere :) e mi piace.

    proposito per 2012...
    -smetterla di fissare le bocce
    -usare mia mamma come comparsa in un video per ccu
    -la pace nel mondo.

    LA VITA NUOVA NON C'E' MAI STATA !!!
    E QUELLA PALLA DI NOTE NE PRENDE GIUSTO UN PAIO
  • Mishkelf [193 commenti]
    oltre 12 anni fa

    @Broccoli or Potatoes? grazie ahahh si in effetti mi stavo vergognando come un ladro ahaha. ps: non è vero che la boccia è orrenda:(( ahah
  • Broccoli or Potatoes? [4738 commenti]
    oltre 12 anni fa

    dunque, ho guardato buona parte del video e ho deciso che ti meriti un voto perché:
    1) sei imbarazzatissima, ma al terzo minuto ti sblocchi
    2) tieni banco per 10 minuti
    3) entra pure tua mamma e quel pezzo è fantastico
    4) dici "quant'è bellina questa" parlando di una boccia orrenda
    5) parli di cinesi

    ma soprattutto perchè il pretesto di pulire ti ha fatto fare una cosa che non hai mai fatto: un video, chiacchierando del più e del meno con degli ipotetici interlocutori. insomma, si vede che ti sei impegnata, anche se erano solo delle palle di vetro!
  • Mishkelf [193 commenti]
    oltre 12 anni fa

    Infatti è proprio movie maker che sembra incompatibile. Mi sono documentata e ho trovato scritto non mi ricordo dove che non ci sono versioni per Xp ma che funziona solo con Vista o Windows7. Cacchio. Poi ho provato con VideoEditor e VLC. Ma mi sono rivelata una vera frana. Mi servirà da lezione! Per la prossima missione in cui vorrò fare un video ci spenderò più tempo :D
  • Stella III [1540 commenti]
    oltre 12 anni fa

    io ho iniziato con windows movie maker, a molti non piace come programma però per me, per iniziare, è stato abbastanza semplice da usare! (io non avevo mai fatto un video prima di iscrivermi a CCU, a mala pena riuscivo a caricare le foto su fb!) Ho visto anche che su youtube c'è una sezione per modificare il tuo video quando è già caricato! Secondo me bisogna provare provare e riprovare e poi vedrai che sarà tutto più semplice :-))
  • Mishkelf [193 commenti]
    oltre 12 anni fa

    Hai ragionissima Stella, il problema sai qual'è?! É CHE NON LO SO FARE. c'ho provato, m'ero resa conto che il video era lungo maaa.. non sono riuscita a fare niente. Ho provato a migliorare la qualità, aggiungere effetti, velocizzare le scene ma niente da fare. E poi non sono riuscita nemmeno a scaricare un programma buono. Quello che vorrei sembra non compatibile con Xp.
  • Stella III [1540 commenti]
    oltre 12 anni fa

    ho visto il video tutto!! ti posso dire bellissime le tue boccie di neve, carina l'idea di pulirle tutte, ma il video è troppo lungo!! L'attenzione cala dopo pochi minuti che si inizia a guardare un video per questo devi cercare di essere il più concisa possibile, non aver "paura" di tagliare scene o velocizzarle!
  • Mishkelf [193 commenti]
    oltre 12 anni fa

    Cacchio anche a me piacerebbe andare in montagnaaaaaaaa! T_T comunque bha, non so. O forse mi sono dilungata troppo che la gente non ha voluto finire a vedere o a leggere e quindi a questo proposito non ha nemmeno scritto niente, giusto per non scrivere cose che non c'entravano. BHA. :D
  • Broccoli or Potatoes? [4738 commenti]
    oltre 12 anni fa

    20 ore senza commenti? strano. forse è la copertina che non va.
    quello che hai scritto è tanto e delirante al punto giusto.
    il video è lungo ma potrebbe riservare delle sorprese, ma non riesco a vederlo. non per colpa tua, chè c'hai l'ansia che non si sia caricato o che so.

    i tuoi propositi che mi piacciono sono quelli della nonna e del cellulare.

    i miei sono:
    - trovare un lavoro
    - spendere meno
    - andare a trovare la nonna
    - essere carina con mia nipote
    - farmi crescere i capelli
    - fumare meno
    - portare il cane in campagna almeno una volta a settimana
    - andare in montagna