Finale Variante

by CROCCHIO

oltre 13 anni fa

Istruzioni:
Riscrivi l’ultima pagina del tuo romanzo o racconto preferito. Il testo deve essere correlato dall’immagine della copertina del libro scelto.

“"...un finale che lascia di stucco anche Dan Brown..." (La Gazzetta dello Sport - 01/12/2010)”

...
Improvvisamente la terra tremò. Dai vicini Campi Elisi, un fragore sempre più forte si stava avvicinando a loro. Robert Langston si alzò ed ebbe giusto il tempo di rendersi conto che un Boeing 747, precipitando, stava per terminare la sua corsa proprio dove di li a poco sarebbe terminata la misera esistenza di Langston. I rumore dell'aereo impazzito aveva coperto le urla sue e di Sophie. Entrambi sentirono il dolore lancinante che li stave per uccidere. Ormai non c'era più nulla da fare, la fine era sopraggiunta proprio nel luogo in cui si trovava il Santo Graal, quasi a significare che quel segreto doveva restare tale. Erano morti. L'aereo, terminando la corsa aveva pure abbattuto l'intero edificio del Louvre. La collezione più famosa di Francia e forse del mondo era completamente andata distrutta. E con se aveva portato segreti di morte e di falsità.

Driin.... driiiin..... driiiiiiiiiiiiiin..
Il sonno del dottor Langston era stato interrotto dal suono del telefono, nella sua stanza d'albergo. "Tutto questo era dunque solo un brutto sogno!" pensò con gli occhi ancora socchiusi.
"Pronto?" rispose Langston.
"Risponde Robert Langston?" tuonò una voce roca dall'altro capo del telefono.
"Si! - rispose Langston quasi scocciato - chi parla?".
"Sono l'ispettore di polizia Bezu Fache, abbiamo bisogno urgente di lei al museo del Louvre, può aiutarci a risolvere un intricato caso!"
Al sentire queste parole, Langston si alzò di scatto in piedi, non ci credeva! Tutto quello che aveva sognato era forse un presentimento? Senza pensarci due volte, attaccò la cornetta del telefono, staccò il filo e tornò a dormire. Il giorno dopo avrebbe preso il primo volo per il posto più lontano da quel luogo. Aveva sempre sognato di fare un viaggio in Patagonia!

0 Voti


0 Commenti