Ogni cosa è illuminante

by Richmodis

oltre 12 anni fa

Istruzioni:
Descrivi o fotografa tre oggetti che parlano di te.

“"posso resistere a tutto, tranne che a me stessa" (Richmodis quando parla di sé)”

le mie bimbe

la bimba analogica

graphic novels

Ury <3

Hornby, Douglas Adams, Betty Smith, Frank Schatzing e Tolkien

Grossman, e i libri molto allegri sulle donne (tra cui Vendute, Io ti salverò, Dalla parte delle bambine, Ancora dalla parte delle bambine, Delitti d'onore, ecc)

Fred Vargas <3

Il caffè disse: "è alta, coi capelli strani, il naso grosso e la faccia cattiva. uccide ogni giorno decine di miei simili, di questo passo finiremo per ESTINGUERCI. E' una pazza, una... una... arriva, AAAAAH!"

Il cioccolato disse la stessa cosa, più o meno.

I libri di studio dicono (tuttora): "non accade mai che ci apra, neanche per sbaglio, neanche per far seccare dei fiori". Ah, menzogneri. Ora parlo io, però. I primi due sono stati molto eloquenti, direi, la terza invece mente, perché studio (più o meno). L'archeologia direi che è la cosa, nel bene e nel male, che più fa parte di me, perché fin da bambina sapevo cosa avrei fatto "da grande", innanzitutto. Col passare degli anni non ho cambiato idea, sono partita spedita, senza se e senza ma, e, nonostante ora mi lamenti tantissimo, nonostante prosegua con lentezza, per i miei amici sono "l'archeologa", per me stessa, anche se lo nego, anche. Provo un odio/amore per ciò che faccio, chissà dove finirò nel futuro prossimo. Probabilmente a scavare la metro C di Roma, che sarà ancora in costruzione.

Non contando i primi due, seriamente parlando, dopo l'archeologia viene sicuramente la mia grande passione, la fotografia: l'ho ereditata da mio padre, che amava e ama tuttora fare foto, e finanzia la mia, donandomi la sua macchina di oltre 20 anni, che funziona ancora benissimo, e comprandomi costantemente accessori nuovi (oltre all'ultima Nikon, la sorpresa più apprezzata del mondo).

La terza, "banalmente", sono i libri, categoria nella quale inserisco però anche i fumetti, i manga e le graphic novels: quest'altra passione l'ho ereditata da mia madre, che divora letteralmente i libri, e me li leggeva fin da quando avevo pochi anni, trasmettendomeli. I manga li leggo da quando ne avevo 6, e ne ho una caterva: attualmente muoio letteralmente per Urasawa, decisamente il mio autore preferito.

4 Commenti

  • Gygettha Swinky [1881 commenti]
    oltre 12 anni fa

    Un voto per l'archeologia!!! e per la faccina della cialda di caffè :)
  • Logan [2849 commenti]
    oltre 12 anni fa

    Eh eh! Carina come idea! :)
  • Loki [86 commenti]
    oltre 12 anni fa

    Buoni i Ritter!
  • FaBBBBBBBio! [615 commenti]
    oltre 12 anni fa

    un punto perché le faccette sono simpatiche, e la descrizione pure XD
    L'altro perché da piccolo pure io volevo fare l'archeologo... Poi alle medie un po ho capito che c'erano altre cose per le quali ero più portato, e che mi piacevano uguale... ma che mi avrebbero fatto patire la fame lo stesso XD