L'espressione di Phantom

by Giulis!

oltre 12 anni fa

Istruzioni:
Fotografati mentre indossi una maschera.

“Voi vi domanderete che banale maschera sia questa.. E io vi dirò che è la più vera e adatta a me. La mia maschera della finta felicità.”

Smile to your life!

Ho scelto questa maschera realizzata semplicemente con un foglio di carta e un pennarello indelebile.
Non essendo evidenziato nella missione, che tipo di maschera deve apparire e in quale modo, io l'ho interpretata più o meno a modo mio.
Se volete una spiegazione, un perché.. Spiegherò subito il significato di tutto ciò.
Ebbene, questa maschera rappresenta la finta felicità, il finto sorriso.
Sappiamo per certo che non possiamo godere della felicità eterna, perché nella vita ci sono sempre e solo alti e bassi, per ogni minima cosa.
Quando io ho questo tipo di giornate o periodi in bianco e nero, se così li vogliamo chiamare, faccio apparire sul mio viso questa fasulla felicità, che però viene interpretata in modo reale.. e pur non accorgendocene, questa è una cosa che facciamo molto spesso.
Quando vedo il bicchiere mezzo vuoto, quando non faccio mai una cosa giusta, quando mi sembra che tutto il mondo sia contro di me, quando dentro sento solo il vuoto e il dolore,
esco fuori e spalanco i denti sorridendo a tutto e a tutti. SI! Perché di vita ne abbiamo una sola e sarebbe stupido sprecarla, perché è la vita stessa a sfidarci, a metterci in difficoltà, per far vedere quanto resistiamo, quanto lottiamo per ottenere ciò che vogliamo o quanto teniamo alle cose a noi più care. Il fatto che io finga di essere felice, anche quando dentro sono una totale tristezza, è il mio modo per far vedere che nella vita bisogna andare avanti, qualsiasi cosa succeda.. Andare avanti, vivere e sorridere è la cosa più bella che una persona possa fare e può essere ritenuta una persona speciale proprio per questo. Non tutti sono capaci di farlo. C'è chi, quando è triste, si mette nel divano a mangiare nutella, a sprecare migliaia di fazzoletti.. C'è chi invece, quando è triste, prende ed esce fuori a fare una bevuta con gli amici.. Ovvio! Ogni persona reagisce a suo modo in ogni situazione, ma non tutte reagiscono in questo modo.
Non so quanto vi possa essere piaciuta la mia missione, ma ho cercato di spiegarla il meglio possibile, per trasmettere a voi che leggete, questo mio messaggio.
Dunque ricordatevi sempre; Vivere e sorridere!

14 Commenti

  • gnapp [2007 commenti]
    oltre 12 anni fa

    bella spiegazione!
  • Giulis! [34 commenti]
    oltre 12 anni fa

    Hm... non ho ben capito a cosa ti riferisci tommi!
  • Tomma2o [575 commenti]
    oltre 12 anni fa

    ma con tutti i trofei che gli mandano... il signorino è così reticente a lasciar voti alle matricoline ?

    Logan ti apprezzo e ti invidio ;)
  • Giulis! [34 commenti]
    oltre 12 anni fa

    Bene :)
  • Logan [2849 commenti]
    oltre 12 anni fa

    Brava, per il fatto di aver spiegato bene la scelta della tua maschera: c'è una sola foto, ma accompagnata da una descrizione sufficientemente lunga per argomentare in maniera esauriente.
    Ho voluto lasciare lo stesso il mio commento anche se non voto: tutto sommato, la ritengo comunque un'esecuzione "scarna". ;)
  • Giulis! [34 commenti]
    oltre 12 anni fa

    Tommi: il messaggio era proprio questo e tu lo hai evidenziato ancora di più dicendo ciò! Haha è fantastico il modo in cui riesci a sorprendermi figliuolo caro :)
  • Tomma2o [575 commenti]
    oltre 12 anni fa

    no, da ora sarò di nuovo il tuo piu' grande fan... questa nn l'avevo vista, è stupenda.

    non dimenticare, che è nei momenti peggiori che si cresce di più (anche con un sorriso da pennarello in faccia)
  • Giulis! [34 commenti]
    oltre 12 anni fa

    Sono contentissima che vi sia piaciuta la mia missione e il messaggio che volevo dare.
  • Akane_t [563 commenti]
    oltre 12 anni fa

    Condivido quasi tutto, e aggiungo che se sorridi anche nei momenti brutti impari a trovare i lati positivi dove pensi non possano essercene e vivere meglio YEAH!
  • Record [470 commenti]
    oltre 12 anni fa

    Originale e molto d'impatto! Davvero una bella esecuzione!
  • Pryntyl [2895 commenti]
    oltre 12 anni fa

    Questo è uno dei casi in cui, secondo me, una singola fotografia e una bella descrizione sono sufficienti per fare una bella esecuzione. Brava!
  • PAoLy [1555 commenti]
    oltre 12 anni fa

    o meglio, ce l'ho sempre avuta, ma credo di averla smarrita ;-)
  • PAoLy [1555 commenti]
    oltre 12 anni fa

    credo che me ne farò una anch'io ;->
  • S&V [1660 commenti]
    oltre 12 anni fa

    Complimenti per la missione e complimenti per il modo in cui reagisci, non tutti ci riescono, ma secondo me è il modo migliore.