Orientamento riformativo
by Giulis!
quasi 13 anni fa
Hai 7 anni, pensa a cosa vuoi fare da grande.
“Dai miei felici 7 anni a questa parte, non ho mai pianificato niente nella mia vita, ma un grande sogno l'ho sempre avuto; Viaggiare!”
Fin da quando ero un fagotto carnoso alto poco più di mezzo metro, ho sempre immaginato la mia vita, circondata da cose nuove in continuazione.
Non mi sono mai vista in qualcosa di stabile, indeterminato o monotono.
Mio padre, aveva una piccola fattoria in società con un amico di famiglia e per i miei 5 anni, mi regalò un bellissimo cavallo che amavo tantissimo, il suo nome era "Margot".. per me era come una grande migliore amica a cui ogni tanto parlavo addirittura.
Ho sempre avuto l' ispirazione di voler viaggiare di continuo, guardando il mondo da ogni angolo a me sconosciuto e quando imparai a cavalcare, pensavo di poter attraversare ogni confine in groppa a Margot, perché ero convinta che sarebbe rimasta con me per sempre..
Avevo anche un diario che portavo sempre nello zainetto, dove annotavo tutte le belle cose che mi accadevano, trasformandole in qualcosa di magico.. e dicevo sempre, " Quando sarò grande, tutto quello che vedrò, lo scriverò qui sul mio diario, per non dimenticarmi niente quando diventerò vecchia"
Affermo anche che avevo una grande fissazione con i pirati, che tutt'ora non mi vuole abbandonare.. Ma questa è tutta un' altra storia..
Quando si è piccoli non si ha mai una visione precisa di ciò che vogliamo e possiamo fare da grandi, ma sicuramente con tanta buona volontà, tutti possiamo arrivare a fare ciò che veramente vogliamo.
Fino ad ora non ho visto tantissimi posti, ma sono sicura che andando avanti con il tempo, avrò l'occasione di vedere tanto altro ancora.
quasi 13 anni fa
quasi 13 anni fa
Lo accetto più che volentieri di tanto in tanto.
(Ho appena provato a non usare virgole, andare a capo di una frase e a mettere fra parentesi) :D
Tommy: Che resti fra i miei più grandi fan mi pare più che giusto e comunque "tvb" è una abbreviazione che non mi viene detta molto spesso, ma la accetto ugualmente u.u
quasi 13 anni fa
il linguaggio scritto è scritto. Quello colloquiale è, come dice la parola stessa, adatto ad un colloquio. E te lo dice una che rilegge le cose che scrive e si ricorregge tanto da diventare eccessivamente autociritica, quando produce materiale che altri avranno il piacere/l'onore/l'onere/il dispiacere di leggere. Quindi mi spiace, ma trovo che il linguaggio colloquiale vada bene per un filmato. Per una cosa scritta ci vuole un linguaggio scritto.
Per Giulis -vengo in pace, eh!!! ;) -: Eventualmente al posto delle troppe virgole potresti provare ad usare i tre puntini di sospensione e le parentesi, e per dare enfasi a qualche pezzo prova a creare un diverso impatto visivo, come esempio (anche se forse si può considerare è un filino eccessivo) prendi gli scritti del futurismo. O, semplicemente, vai a capo in più paragrafi. Fa più effetto una frase visivamente sola e senza virgole in eccesso, che un eccesso di virgole! :)
(ciò detto torno a correggere un po' di roba che ho in rilettura. cheers!)
quasi 13 anni fa
anche perchè, io sono un altro che la punteggiatura la mette... un po come viene
quasi 13 anni fa
Buonanotte :)
quasi 13 anni fa
quasi 13 anni fa
quasi 13 anni fa
La smetto! Ho detto che la smetto e la smetto! Basta Jun, DORMI! VA BENE! Buonanotte! Anche a te! Ciao!
Ho sonno...
quasi 13 anni fa
Anch'io sono PARECCHIO fissato con la sintassi & il resto, ma tieni presente che c'è differenza tra linguaggio colloquiale ed il linguaggio scritto... e in questo caso lo stile si adatta all'istruzione.
E poi la nostra Giulis - mi pare di capire - sia di origine straniera, non le farei una colpa per qualche virgola...
quasi 13 anni fa
Sappi solo che le virgole rallentano molto la narrazione: ogni volta che ne trovo una, è come se il mio cervello facesse un attimo di pausa per prendere fiato e continuare con un'altra proposizione, ma se... ... sto scrivendo troppo. Scusa! Vado a letto. Domani, tanto per rimanere in tema, ho pure un compito di sintassi latina. YEAH.
quasi 13 anni fa
Avrei aggiunto qualche dettaglio anche per la fissa dei pirati, ma facendo ciò avrei incasinato tutto il discorso sulla fissa del viaggiare. Alla fine più o meno si collegano perché anche i pirati viaggiano ma in mare :)
quasi 13 anni fa
quasi 13 anni fa
la descrizione risulta molto spontanea e sincera!
Sarei curioso di sapere di più a proposito della tua fissa per i pirati... O_o
quasi 13 anni fa
quasi 13 anni fa
quasi 13 anni fa
anche io *-*