Sinossi in cornice

by Eve Darne

quasi 13 anni fa

Istruzioni:
Descrivi in 140 caratteri cosa vedi fuori dalla tua finestra.

“Gli sguardi intrecciati di via Saluzzo”

La facciata del palazzo frente al mio è uno di quelli del 800, con le decorazioni a foglie d'acanto e altre formature di gesso. Ogni tanto vedo apparire un vecchio signore, con le gambe gonfie e l'espressione del viso storta di una smorfia buffa. Lui guarda la vita passare, due piani in giu (per la vita di Via Saluzzo intendo le attività degli spacciatori e delle prostitute), mentre io lo guardo che guarda la vita passare. A volte, per scrupolo guardo nelle altre finestre, per verificare che nessuno mi sta osservando a me, osservando queste vecchio buffo che osserva la vita.
Piu in su sono i balconi delle mansarde, dove una volta ho intravisto una ragazza della mia età parlare al cellulare, sara vivendo qua da poco tempo, perhce non l'avevo mai vista prima. Al balcone suo balla con il vento la bandiera verde-bianca-rossa ritenuta per una pinza.

2 Commenti

  • Federica La Gala [35 commenti]
    quasi 13 anni fa

    Non è male! Ti sei trasferito in Italia da poco? C'è ancora qualche errore, però non male! Voto per incoraggiarti! Spero che tu capisca quello che ti ho scritto (:
  • Eve Darne [2 commenti]
    quasi 13 anni fa

    Scusate per il livello di linguaggio, perché sono francese e non volevo fare correggere il testo!