Sinossi in cornice

by Giulis!

oltre 12 anni fa

Istruzioni:
Descrivi in 140 caratteri cosa vedi fuori dalla tua finestra.

“Fuori dalla mia finestra, non c'è molto da raccontare, è tutto così monotono che mette quasi tristezza.”

Retro della pasticceria, niente di speciale da vedere ma qualcosa di meraviglioso da odorare.

Fuori dalla mia finestra.. Ho tante finestre in casa, Ma quella che preferisco, specie per curiosare, per osservare o spiare.. è sicuramente la finestra del mio salotto!
Sporge accanto all'entrata del mio palazzo, dunque posso vedere chi entra, chi esce o chi passa li davanti lungo tutta la via. Davanti a essa c'è un immenso porticato, dove posso osservare il retro di un Penny Market, il retro di un negozio di animali, (dove spesso vedo povere bestioline che vengono tosate e ne posso sentire le lamentele tristi).. Ma sopratutto posso vedere la cucina di una buonissima pasticceria; la mia preferita in assoluto. La mattina, verso le 4:00 circa, cominciano a mettere le paste in forno e ne sento il dolce profumo che mi fa svegliare già con l' acquolina in bocca. Sento il pasticcere, che litiga con la moglie ogni santissimo giorno al cellulare.. Vedo gli altri vicini, che si alzano presto per andare a lavorare, vedo la signora dalla porta accanto alla mia, che porta a passeggio il cane, che detto sinceramente, avvelenerei volentieri, perché fa i bisogni e abbaia continuamente nel corridoio del palazzo. Non c'è un granché qui davanti, ogni mattina e ogni sera, tutti fanno sempre le stesse cose.. tutto un po monotono.. Ma vedere queste persone che ogni giorno fanno questa vita, mi porta a voler fare cambiamenti nella mia, per non ritrovarmi a fare qual'cosa di noioso come tutti loro.

6 Commenti

  • FaBBBBBBBio! [615 commenti]
    oltre 12 anni fa

    aggiungo una cosa: lo spazio che hai lì a disposizione è molto minore di quello che hai scritto ma comunque la descrizione lasciala che è carina ^^
  • FaBBBBBBBio! [615 commenti]
    oltre 12 anni fa

    non occorre che li conti... se scrivevi nel titolo potevi scrivere al massimo 140 caratteri, ed era comoda come cosa XD
  • Giulis! [34 commenti]
    oltre 12 anni fa

    @Fabio; Non mi sono messa a contare i caratteri XD Ma comunque ho ristretto i campi raccontando cosa vedo fuori dalla mia e cosa mi fà provare ciò che vedo!
  • Giulis! [34 commenti]
    oltre 12 anni fa

    @Stella; Sicuramente provvedero per aggingere una foto non appena potrò!
  • FaBBBBBBBio! [615 commenti]
    oltre 12 anni fa

    dovrebbero essere 140 caratteri XD ma comunque per me va bene lo stesso... leggere sta cosa mi ha ricordato cosa vedevo fuori dalla finestra dell'appartamento dove stavo fino all'anno scorso: gente che fa sempre la stessa vita, tutti omologati, una massa di numeri zero che si muove dentro scatolette di latta. E poi ci sono le facce note a noi: quelle che vediamo sotto casa tutti i giorni e che o ci stanno sulle scatole oppure ci sono simpatici: sotto casa mia c'erano il barista con la ferrari, il parrucchiere zoppo e il commerciante fighetto...
  • Stella III [1540 commenti]
    oltre 12 anni fa

    anche io abito vicino a una pasticceria e nel cuore della notte mi sveglio con odore di brioches sfornate!! Potresti aggiungere una foto della visuale dalla finestra!