Orientamento riformativo

by chiaragiocola

oltre 12 anni fa

Istruzioni:
Hai 7 anni, pensa a cosa vuoi fare da grande.

“la vita è una sorpresa”

la chiara di ormai quasi 18 anni fa desiderava poco dalla vita, era ribelle, un maschiaccio all 100% che leggeva fumetti, giocava solo con giochi da bambino, amava tanto la natura e gli animali. Abitando in una cascina e stando sempre alle costole di mio padre e mio zio, due agricoltori, ho sempre desiderato quindi un giorno andare avanti nel loro lavoro. Negli anni successiva, come tutti, sono cambiata molto, ho viaggiato, conosciuto gente, grazie a loro e a tutti gli errori che ho commesso sono cresciuta. Finite le scuole medie ho dovuto affrontare la scelta della scuola superiore, e sotto il consiglio dell insegnante di tecnica e di mia madre, nonostante io fossi intenta ad iscrivermi a un istituto agraria, sono finita in un istituto tecnico per geometri. Diplomata, e avendo trovato dei nuovi dei nuovi stimoli in me per questo campo, mi sono iscritta a Ingegneria per l ambiente e il territorio a Parma. Tralasciamo i vari episodi che sono accaduti in questi ultimi 4 anni, in sostanza ora dove mi ritrovo? cosa faccio nella mia vita?
Sono una ragazza di 24 anni, anticlericale, antifascista, antirazzista, antispecista, vegana e animasta che ha ritrovato la sua strada! (a me piace pensarla così..). Il mio sogno ora, e credo che la piccola chiara di 18 anni fa sarebbe orgogliosa di questo, è quello di aprire un giorno un piccolo ranch vegano, dove vivere in armonia con gli animali, gestire il mio orto e fare tutti i lavori da me! Di fare vivere una vita dignitosa a ogni piccolo o grande animale che sia, soprattutto custodendo delle povere creature che sono state vittima di test nei laboratori.

Questa sono io. Nella mia più totale follia, ma ho solo 24 anni e non si smette mai d imparare..

5 Commenti

  • chiaragiocola [51 commenti]
    oltre 12 anni fa

    bilbo! ^^
  • Broccoli or Potatoes? [4738 commenti]
    oltre 12 anni fa

    quel cane è uguale a un cane che conosco! come si chiama?
  • chiaragiocola [51 commenti]
    oltre 12 anni fa

    ^^ grazie!
  • Suh(shi) [1661 commenti]
    oltre 12 anni fa

    ranch vegano.... oh ma che bei sogni *W*
    dimmelo se lo farai che ci vengo a vivere eh! (come gatto di casa! :3 ) X3
  • PAoLy [1555 commenti]
    oltre 12 anni fa

    è molto bella questa tua coerenza di fondo e "nonostante" tutti gli avvenimenti.
    mi piace molto anche il fatto che tu ti sia giudicata ora con gli occhi di allora, e in qualche modo sono anche un po' invidiosa del fatto che quella bambina che eri ora ti approverebbe in pieno ;-) -non credo potrei dire lo stesso di me-
    complimenti.