L'espressione di Phantom

by Bubu7

oltre 12 anni fa

Istruzioni:
Fotografati mentre indossi una maschera.

“"Venghino signori venghino in questa bellissima plaza..."”

Scontatissimo sketch shakespeariano. Dovrei vergognarmi!

Primo volume di Cinque Allegri Ragazzi Morti, in cui nasce l'immaginario che poi sarà della band. Nella prima pagina vediamo una foto di Toffolo (ovviamente mascherato), nella seconda dedica e disegno ottenuti nel post-concerto.

"... per l'incredibile spetaculo de tre allegri ragazzi morti! Tre allegri ragazzi morti canteranno, suoneranno e balleranno per voi... l'incredibile spetaculo de la vida, l'incredibile spetaculo de la muerte!"

I Tre Allegri Ragazzi Morti sono uno dei gruppi rock indipendenti più famosi d'Italia, e sono legati a doppio filo all'immaginario creato da Davide Toffolo, fumettista di successo e principale compositore e scrittore della band.

La principale attrattiva della loro musica è data dai testi, quasi totalmente incentrati sull'adolescenza. "Più o meno come i Jonas Brothers", starete pensando... ed è proprio qui il bello: sanno riflettere le sensazioni che tutti proviamo o abbiamo provato senza cadere nel demagogico teen-oriented, essendo godibili ed interessanti per un pubblico di ogni età.

Fin dall'inizio della loro carriera hanno affidato alla matita di Toffolo tutta l'iconografia a loro legata, e celato le loro identità dietro delle maschere da teschio per catalizzare l'attenzione sulla musica e non sulle persone... maschere da teschio come quella della foto, appunto! Ormai prodotte in serie, sono un memorabilia immancabile per ogni loro fan. Potevo tirarmi indietro dall'acquisto?

4 Commenti

  • Luc [1236 commenti]
    oltre 12 anni fa

    Ohhhhhhhh i TARM!
    Compaiono molto spesso su ccu queste maschere! Voto!
  • Bubu7 [4 commenti]
    oltre 12 anni fa

    Sì, ho sentito qualche canzone e tanti pareri positivi... sembra parecchio più dignitoso di tanti rapper famosi, ma dubito che potrei ascoltare il suo album con frequenza, è un po' troppo lontano dai miei gusti. :D La sua maschera mi sembra meno stilizzata, comunque, l'immagine ricercata mi sembra diversa!
  • Jacopo 2.0 [1502 commenti]
    oltre 12 anni fa

    La maschera mi ricorda anche il rapper Salmo.. l'hai mai sentito?
  • Gabrock [223 commenti]
    oltre 12 anni fa

    TARM!