Totem vettoriale

by DADE

oltre 13 anni fa

Istruzioni:
Cerca sul web l’immagine del tuo animale guida.

Ho riconosciuto il mio animale guida molto precocemente, fin dall'infanzia, quando ancora bambino e benché non sapessi leggere, mia madre mi regalò un libro sugli animali preistorici. In mezzo a tante illustrazioni di giganteschi dinosauri istinti, vidi lui, lo Stegosauro! Tutto mi fu subito chiaro!
Cosa c'è di meglio che seguire la filosofia di vita dello Stegosauro? Un vegetariano precursore dei tempi. Un rettile, non viscido, che chiede solo di essere lasciato tranquillo a cibarsi di vegetali. Anche se infastidito non diventa mai aggressivo, lascia che siano le sue placche ossee a proteggerlo e scaccia i fastidiosi megainsetti preistorici con un colpo di coda puntuta.
Una conferma che si trattasse del mio animale guida la ebbi per il mio X (forse il decimo) compleanno, quando l'amico Tia, benché non sapesse quale fosse il mio animale guida (infatti, tradizione vuole che non si riveli il proprio animale guida al di fuori della City) mi regalò un modellino di stegosauro in legno da assemblare.
Inoltre è un animale guida facile da seguire per la sua lentezza e per la sua visibilità, inoltre il fatto che sia morto non lo rende particolarmente assillante nei miei riguardi.

1 Voto

3 Commenti

  • Ewah [1157 commenti]
    oltre 13 anni fa

    Bellissima Dade!!!
  • DADE [3 commenti]
    oltre 13 anni fa

    Ho messo una foto prese dal Web ma potrebbe anche sembrare che si tratti di una delle mie opere di cartapesta. Che colpa ne ho io se a scuola non mi hanno mai fatto fare opere di cartapesta!
  • DADE [3 commenti]
    oltre 13 anni fa

    non volevo creare una mandria di stegosauri (anche perché non credo si spostassero in mandrie, trovatelo voi un pastore di dinosauri!) solo che non ero sicuro che mi stesse caricando le foto!