Totem vettoriale
by DADE
circa 14 anni fa
Cerca sul web l’immagine del tuo animale guida.
Ho riconosciuto il mio animale guida molto precocemente, fin dall'infanzia, quando ancora bambino e benché non sapessi leggere, mia madre mi regalò un libro sugli animali preistorici. In mezzo a tante illustrazioni di giganteschi dinosauri istinti, vidi lui, lo Stegosauro! Tutto mi fu subito chiaro!
Cosa c'è di meglio che seguire la filosofia di vita dello Stegosauro? Un vegetariano precursore dei tempi. Un rettile, non viscido, che chiede solo di essere lasciato tranquillo a cibarsi di vegetali. Anche se infastidito non diventa mai aggressivo, lascia che siano le sue placche ossee a proteggerlo e scaccia i fastidiosi megainsetti preistorici con un colpo di coda puntuta.
Una conferma che si trattasse del mio animale guida la ebbi per il mio X (forse il decimo) compleanno, quando l'amico Tia, benché non sapesse quale fosse il mio animale guida (infatti, tradizione vuole che non si riveli il proprio animale guida al di fuori della City) mi regalò un modellino di stegosauro in legno da assemblare.
Inoltre è un animale guida facile da seguire per la sua lentezza e per la sua visibilità, inoltre il fatto che sia morto non lo rende particolarmente assillante nei miei riguardi.
circa 14 anni fa
circa 14 anni fa
circa 14 anni fa