La grande attesa di Ford Madox Ford
by FatinaPazza
quasi 13 anni fa
Scegli un libro che hai letto. Trova una parte del libro che per te è speciale e progetta una esperienza aumentata per chi la legge: immaginati qualsiasi cosa che possa aumentare il piacere della lettura o che la renda indimenticabile e metti questo qualcosa in una scatola e impacchettala. <br />Ora hai un pacchetto misterioso ed un libro. <br />Inventa un sistema che consenta a chi legge il libro di capire quando è il momento per aprire il pacchetto. <br />Regala i due oggetti ad un tuo amico che potrà iniziare a leggere il libro ma dovrà aspettare ad aprire il pacchetto fin quando non sarà il momento giusto.
“Da Tilo a Maya, in compagnia.”
***modifica! Ho aggiunto la mail del "adesso parto e mi porto dietro il libro, ma intanto ti dico che ne penso!"***
Quando mi sono affacciata (seppur per un soffio) alla prima edizione, questa è stata una delle istruzioni che più ha scatenato la mia fantasia. Ma non ero ancora nell'ottica fattiva del tutto, e mi lasciai andare a troppe idee e troppi pensieri, soprattutto per una che non si era nemmeno iscritta. Quindi è chiaramente facile intuire la mia gioia quando l'ho rivista tra quelle possibili di quest'anno!
Ma è presto sorto il primo dilemma: quale libro? Da bambini? Da adulti? A chi donarlo?
L'ultima domanda si è risolta da sola: mentre parlavo di CCU ad una coppia di amici e narravo un po' di istruzioni, quando sono passata da questa lui ha iniziato a dire "io, io, io! Fallo a me, fallo a me, fallo a me!!!" E, conoscendolo, se non l'avessi fatto... sarebbe ancora qui a dirmelo.
La prima domanda è stata molto più difficile. All'inizio volevo usare un libro da bambini che da piccina ho adorato. Ma è fuori produzione. Allora mi sono rivolta alla mia libreria, l'ho guardata con fare interrogativo ed ecco spuntare lì nell'angolo La Maga delle Spezie, di Chitra Banerjee Divakaruni. Libro meno adatto a Marco non potrebbe esserci. E allora sì, è la scelta giusta, perché potrebbe aprirgli nuovi orizzonti. E cosa fare, per amplificarne la lettura... bhè, mi è saltato subito agli occhi... anzi, al naso!!!!
-Appena il fortunato amico mi farà sapere cosa ne pensa (mi ha promesso di farlo attorno a capodanno in montagna... ma conoscendolo ci sarà da aspettare di più...) aggiorno con le sue impressioni!-
quasi 13 anni fa
quasi 13 anni fa
@Suh: aww, ma graSSie. Devo dire che sì, ho avuto davvero un illuminazione al momento della scelta del libro. Che in realtà è stata casuale. Cioè, è stato il libro a scegliere me! Vedrai che arriverà il libro giusto! :D
@Miriam: grazie!
@OMG II: awww, ma graSSie!! (ma allora non sono l'unica sbadata!!! :D )
e sì, evviva le spezieee!!
quasi 13 anni fa
quasi 13 anni fa
quasi 13 anni fa
quasi 13 anni fa
E dovrebbe iniziare a leggerlo oggi.. speriamo bene!
@SilenzioAssenzio: grazie mille!! Sì, la semplicità della realizzazione ha convinto anche me... (un po' meno mia mamma, che mi ha vista tagliare, incollare e pasticciare per un'ora e mezza senza capire.... XD)
@Pryntyl:
*_* (no, mi spiego dopo, prima rispondo...)
mi fa piacerissimo che ti sia venuta voglia di leggerlo, vuol dire che ho colpito nel segno! :D
Il sistema in realtà è molto semplice: sono i nomi dei capitoli.
Ho scelto i capitoli interi piuttosto che dei momenti specifici nel libro per due motivi: 1.cita un'infinità di spezie. Trovarne un buon numero sarebbe stato quasi impossibile, e si sarebbe perso il senso di quotidianità dato dal "quel che ho in cucina.", 2.raramente, in un libro così pieno di spezie, si fa caso al titolo del capitolo. Io stessa alla prima lettura li ho totalmente cancellati, mentre ritengo che siano importanti per la trama. E così si è più obbligati a farci caso. :)
ma, soprattutto... *_* *_* *_* *_* che onore, graSSie!!! Cioè, tu sei quella del CAPOLAVORO della prima edizione. Gongolo moltissimo ad avere un tuo commento favorevole su questa esecuzione. Ma davvero tanto. *_*
quasi 13 anni fa
quasi 13 anni fa
mi piace anche il pacchetto, sembra presentarsi davvero come un regalo curioso...
quasi 13 anni fa
quasi 13 anni fa
Se mai si decidesse ad iscriversi sarebbe un ottimo giocatore!
quasi 13 anni fa
quasi 13 anni fa
E non snobba CCU, solo non lo capisce...
quasi 13 anni fa
Detto continuo a sostere che quel soggetto che snobba CCU non si merita questo regalo. Na na na. Lo volevo io uffa.
E soprattutto....che fine ha fatto la cannella in conclusione???? :D
In riassunto, Bella mossa Fatina ;)
quasi 13 anni fa
@Antonvik: grazie! :D Confesso che è stato un sacco divertente... tranne che la cannella. la cannella scappava.
@Paoly: promessissimo!
@Jacopo: sìì, amo fare foto delle cose che faccio.. e prima o poi imparerò anche a fare filmati! XD
@Logan: grazieee!! Devo confessare però che il libro già da solo è splendido, il mio lavoro è stato "facile"!
@Akane: grazieeeee!! (Ma il peperoncino no, per me non è buono... solo a guardarlo il mio stomaco si contorce... XD) Ma, ehm... perché la crociata? (curiosità gatta...)
quasi 13 anni fa
quasi 13 anni fa
quasi 13 anni fa
quasi 13 anni fa
quasi 13 anni fa
quasi 13 anni fa
quasi 13 anni fa
Io ho meditato a lungo se aspettare... ma ahimé conoscendo il soggetto rischiavo di rimanere con l'esecuzione pronta in dashboard per almeno un paio di mesi!! :D
quasi 13 anni fa