Finale Variante

by MACARA

oltre 13 anni fa

Istruzioni:
Riscrivi l’ultima pagina del tuo romanzo o racconto preferito. Il testo deve essere correlato dall’immagine della copertina del libro scelto.

“Perchè non le può andare sempre bene... (eccheddiamine!)”

Nel momento in cui Cenerentola prova la scarpetta e le sta bene, il cortigiano esige, come da regolamento, di vedere anche l'altra scarpa della coppia... ma Cenerentola, che aveva appena finito di fare il cambio di stagione, aveva deciso di buttarla (ovviamente nella raccolta differenziata del vetro) perchè da sola non avrebbe mai potuto metterla.

(ndr. nel reame tutto funziona alla perfezione, ed erano già passati a ritirare la spazzatura, altrimenti si faceva presto a recuperarla...hihihi!)

Molto disperata quindi cerca in tutti i modi di convincere il cortigiano che era proprio lei la ragazza che cercava: gli prepara perfino un delizioso risotto di zucca (perchè era avanzata dalla sera prima), una mozzarella in carrozza (con il resto degli avanzi), una fonduta (con il formaggio per i topolini) e una torta gigante di panna (montata all'istante con la bacchetta magica che la fata smemorina aveva dimenticato in cucina).

Ma il severo cortigiano incorruttibile non ha assaggiato neanche un boccone ed è corso a riferire l'accaduto al principe azzurro il quale, amareggiato ed irritato per tale affronto, diventa subito rosso dalla rabbia. Decide così di bandire dal reame la povera Cenerentola, e di spedirla alla villa reale di Saint Moritz ...visto che doveva essere completamente ripulita prima dell'apertura imminente della stagione sciistica.

Nel frattempo però, la triste Cenerella, per consolarsi della delusione, mangia tutto ciò che aveva preparato, ingrassa istantaneamente, ha una reazione allergica alle fragole che erano sulla torta, le cadono ciocche di capelli a causa dello stress e le si gonfiano pure i piedi per la stanchezza.

(ndr. cattiviiissima me!)

La povera matrigna e le sorellastre cattive, commosse da cotanta disperazione della piccola Cenerentola, le organizzano una festicciola a sorpresa per dimostrarle tutto il bene che in fondo in fondo le vogliono... Cenerentola resta dunque ancora zitella, ma risolve finalmente i suoi problemi familiari... e vissero tutti così.. felici e contenti!!

(ndr. eliminare l'happy ending sarebbe stato davvero troppo!)

1 Voto

1 Commento

  • saracena [266 commenti]
    oltre 13 anni fa

    prrrrrrrrrrr