Al tempo della puerizia

by dave

oltre 12 anni fa

Istruzioni:
Fai qualcosa che facevi spesso durante la tua infanzia, ma che crescendo hai smesso di fare.

“Sognare...”

Immagine 1. Per ammirare correttamente questa stupenderrima esecuzione è IMPERATIVAMENTE necessario leggere il testo per intero ed evitare la prematura visualizzazione delle immagini seguenti! Grazie!

Immagine 2. Avete già aperto il trollante faccione o eseguito l'istruzione n.1 alla base del testo; non vi resta che lasciare un commento di lode per il racconto, nella speranza che qualcuno lo legga sul serio D: fatto?!? (cit) ora passate all'immagine 4!

Immagine 3. In ogni caso, avete appena perso i cinque minuti più inutili della vostra vita! Volete sapere perchè? Andate all'immagine 6!!

Immagine 4. Stolti! Avete contribuito al mio piano di conquista del mondo!! Muahah, adesso visualizzate l'immagine 6!

Immagine 5. GRANDE GIOVE!! Come può essere possibile?!? Siete dei Nerd?!? Miei simili?!? Sono commosso...andate all'immagine 3!

Immagine 6. Ahimè, era tutta una farsa, una menzogna! Ebbene, era mia abitudine, da bambino, dire molte "BUGIE", termine che sostituendo al titolo dell'esecuzione, può farvi giungere alle dovute conclusioni...ora tornate al faccione e godetevelo D:

Nel mio caso il termine è strettamente correlato alla capacità, non indotta da droghe, di viaggiare attraverso i meandri più sperduti della mia mente.

Sognare durante la notte, infatti, per quanto piacevole e assolutamente raro per me in questa fase della mia vita, non è l'esempio giusto. Mi riferisco piuttosto al "sognare con gli occhi aperti", l'abilità che noi "grandicelli" perdiamo ogni giorno che passa e NON DOVREMMO! Una caratteristica per cui, durante la nostra infanzia, eravamo sempre spensierati e allegri.

Come detto in una mia precedente esecuzione, soffro della "sindrome di eterno pargolo" e mi avvalgo quindi del lusso di fare ancora qualche trip. E' diventato quasi un hobby perchè, per vostra IMMENSA sfortuna, ho il vizio di compilare sul PC le boiate che mi passano per la testa. Ecco, dunque, cosa succede quando Dave torna a casa da una pallosissima lezione di filosofia. Buona lettura.

Ps: seguire le istruzioni alla fine del racconto! u_u

Pillole sci-fi;

Tornando a casa ebbi un lampo di genio, o così mi piaceva definirlo.
Pensavo ai viaggi nel tempo e mi chiedevo come fosse possibile invertire o convertire in positivo l' energia per migliaia di volte fino a curvare quello che, parlando sempre da ignorante in materia, alcuni scienziati individuano probabilmente nell' aspetto "fisico" del tempo.
Nel particolare mi ero soffermato su alcune simpatiche comparazioni con le automobili. Il processo che avvia un viaggio temporale dovrebbe essere infatti come l' inserimento della retromarcia durante un corso a velocità stabile settato su una marcia già in "positivo". Dove naturalmente la strada è la dimensione temporale di nostra percezione. Ma cosa succede se inseriamo la retro mentre la macchina va, sempre ipoteticamente parlando, a una velocità indicativa di 100 k/h? Semplice, si rompe il cambio e probabilmente anche la macchina.
Quindi se fossimo in possesso di un'energia tale da raggiungere una velocità di "curvatura" del tempo, molto probabilmente non avremmo a disposizione un materiale tale da resistergli.
Allora trovavo necessario aggiungere altri dettagli da affiancare alla mia escursione immaginaria. Forse non si dovrebbe parlare di materiali per proteggere una cosìddetta navetta ma di uno scudo magnetico di contraria polarizzazione all' energia che genera il passaggio attraverso il tempo.
Nello specifico ricordavo alcune utili caratteristiche dei diamanti, del modo in cui si formano grazie a delle particolari condizioni magnetiche dell' entroterra.
Però, in poco più di cinque minuti, avevo realizzato che non solo stavo parlando di viaggi nel tempo ma di quello che fantascientificamente parlando viene definito "salto nell' iperspazio".
Naturalmente sarebbe impossibile pensare di poter andare indietro o avanti nel tempo rimanendo fermi nello stesso posto. La posizione degli astri, infatti, è in continua mutazione a causa dell' effetto dispersivo di entropia dell' universo. Il rischio è quello di ritrovarsi nello spazio anzichè nel punto da cui ci si è "trasportati".
Da qui presumevo quindi che l' unico modo per consentire un viaggio nel tempo fosse quello di darvi luogo esclusivamente nelle zone vuote dello spazio. Posti calcolati al fine che il tempo compreso tra la data di origine e quella di destinazione non comprendano cambiamenti di carattere astronomico (interazione con oggetti celesti pericolosi) nei pressi prettamente "geografici" dei due punti.
A questo punto mi rendevo comunque conto che per poter interagire col passato o col futuro del nostro pianeta c'era ovviamente bisogno di settare ben due rotte. Un' andata, necessaria per distanziare geograficamente la Terra e quindi trovare un punto morto (ammesso che ce ne sia uno abbastanza vicino al sistema solare da cui partire) più o meno distante da consentire alla macchina del tempo di fare la seconda rotta e cioè quella di ritorno per la data temporale voluta.
Nonostante le mie creative considerazione sull' ipotetica possibilità di viaggiare nel tempo, trovavo però giusto confrontarmi con la teoria della relatività. Se vera, e molto probabilmente lo è, viaggiare attraverso lo spazio-tempo dell' universo sarebbe comunque inutile per fini "antropologici". Ammesso infatti che esistano civiltà simili alla nostra, raggiungere in un sistema solare che, per assurdo, è sicuramente abitato e dista solo 50 anni luce, cosa ci dice che il momento in cui lo visitiamo è quello in cui gli extraterrestri si sono già sviluppati? Quante possibilità ci sono di trovare eventuali entità intelligenti nella galassia? E' una domanda lecita...ma ai vari calcoli statistici sulle probabilità astronomiche, chimiche e biologiche va aggiunto sicuramente la problematica temporale. Una qualsiasi specie vivente infatti non vive a lungo se confrontata con la longevità di un pianeta.
Tutto ciò, in qualche modo, mi consola. Perchè forse, se gli alieni esistono, non ci hanno ancora visto diventare quelle bestie che attualmente siamo...perchè lo siamo! E senza margine statistico di errore.

Istruzioni "post-racconto":
- Siete giunti qui saltando il racconto di fantascienza? Visualizzate l'immagine (da sinistra verso destra) numero 2!
- Avete letto tutto ma ci avete capito ben poco o non avete particolarmente apprezzato...visualizzate l'immagine (da sinistra verso destra) numero 3!
- Avete letto tutto e vi è piaciuto il racconto. Andate all'immagine (da sinistra verso destra) numero 5!

15 Commenti

  • dave [52 commenti]
    oltre 12 anni fa

    un bene! decisamente u_u
  • Suh(shi) [1661 commenti]
    oltre 12 anni fa

    mhh..... non hai tuttii torti... mi stai prendo spazi in cuila mia mente finora non s'era addentrata :O (a te decidere se sia un bene o un male XD )
  • dave [52 commenti]
    oltre 12 anni fa

    però se ci sono speranze che il viaggio nel tempo sia possibile chi può dire se questo tempo, effettivamente, è stato sprecato u_u
  • Suh(shi) [1661 commenti]
    oltre 12 anni fa

    lascia perdere non me ne parlare... mi stò rovinando D:
    sia per l'assumere atteggiamenti nerd (no non va bene per la mia salute mentale ç_ç )
    che per il perdere tempo XD
  • dave [52 commenti]
    oltre 12 anni fa

    visualizza immagine n.5

    D:
  • Suh(shi) [1661 commenti]
    oltre 12 anni fa

    beh ma... chi ha mai detto che il mio cervello fa viaggi mentali solo perfettamente scientifici? O_o
    e poi.. dopo l'aver trovato qualcosa che va più veloce della luce perchè pensare che sia così impossibile viaggiare nel tempo? u.u
    in realtà però il mio cervello preferisce i viaggi nello spazio, teletrasporto ! :D
  • dave [52 commenti]
    oltre 12 anni fa

    ahahah seria? D:
    il racconto lascia il tempo che trova, metodo di ancoraggio o meno non sta in piedi lo stesso...così come ogni eventuale discussione scientifica sui viaggi nel tempo :E

    o magari si...
  • Suh(shi) [1661 commenti]
    oltre 12 anni fa

    mhh... ok.. bel troll... ma la mia mente s'è fermata al dubbio che mi hai posto a proposito dell'entropia.. nei miei viaggi spazio-temporali mentali non avevo mai pensato di tenere conto di ciò... mi sento una fallita D:
    ma utilizzare un metodo di ''ancoraggio'''? u.u
  • dave [52 commenti]
    oltre 12 anni fa

    eheheh siii, dubbio, nom nom nom! >)
  • Elisabetta [17 commenti]
    oltre 12 anni fa

    la fantasia di scrivere un pippone gigantesco e di creare poi il giochino con le immagini..
    ora sta venendo a me il dubbio di averla capita male ahahah
  • dave [52 commenti]
    oltre 12 anni fa

    son soddisfazioni ahhh XD
  • Giuseppe [14 commenti]
    oltre 12 anni fa

    ma tu dico... non hai proprio una ceppa rallaciolla da fare.... D:

    boh te lo lascio un voto giusto perchè stavo seguendo e decidendo di smontare fisicamente e scientificamente parlando il tuo ragionamento e quindi sono stato trollato e ownato.... ricambierò :D
  • dave [52 commenti]
    oltre 12 anni fa

    ma...i complimenti per la fantasia mi fanno sorgere un dubbio...avete eseguito le istruzioni a fine racconto?
    mi sa che è venuta un pò così questa :/
  • Elisabetta [17 commenti]
    oltre 12 anni fa

    Arrivare in ufficio alle 8.40 del mattino e come prima cosa leggere questa elucubrazione mentale mi ha ucciso il cervello per tutto il resto della giornata.
    Ma complimenti per la fantasia! :D
  • Paskualo Iron Sbordone [42 commenti]
    oltre 12 anni fa

    voto per il troll ;) esecuzione molto fantasiosa