Una scala per la beatitudine

by Ellen

oltre 12 anni fa

Istruzioni:
Crea un elenco di tutte quelle piccole cose che rendono la tua vita felice.

“MAKE ME HAPPY!”

1. Le mie amiche

2.La montagna

3. Il posto in cui vivo

4. enjoy nature!

5. Mascherarmi

6. Horror o paranormale

7. anime e manga

8. Gita annuale a Gardaland :)

9. Cibo goloso

10. Videogiochi

11. Cinema

12. Leggere

1.LE MIE AMICHE: bè che dire? Sicuramente senza di loro molti di questi gradini non sarebbero possibili. Rappresentano quasi una seconda famiglia, il quotidiano fuori dalle mura :) Le conosco da circa dieci anni e fino ad ora non mi pento nemmeno di un giorno trascorso assieme hehehe. Logicamente litighiamo anche noi, non siamo delle sante, ma come ogni buon rapporto sappiamo bilanciarci e comprenderci anche nei momenti di conflitto.

2.LA MONTAGNA: mare o montagna? Montagna tutta la vita. Chi vuole il caldo soffocante e sabbia nelle chiappe quando può avere boschi e aria fresca? hehehehe A parte gli scherzi, fin da piccola ho sempre avuto questa predilezione. Prima dell'inizio delle elementari ho vissuto altalenandomi fra lago di Garda e val di Fassa, a causa del lavoro dei miei.
Sognavo pensando che un giorno mi sarei trasferita definitivamente tra le Alpi, ma purtroppo amicizie e studio hanno annebbiato un pò questo desiderio. Appena ne ho l'occaisone però, non perdo tempo e vado a trascorrere qualche settimana in tranquillità fra i monti :)

3.IL POSTO IN CUI VIVO: sembrerà un pò una contraddizione leggendo le righe sopra ma ebbene si, amo il posto in cui vivo. Con il tempo ho finito per affezionarmi anche a questo piccolo angolo di paradiso. Sicuramente essendo un paese non offrirà tutti i conforti e divertimenti di una grande città, ma nella sua modestia direi che è l'ideale. Posso godere del lago ed essere circondata dal verde tutto l'anno. Punto assolutamente da non tralasciare, il parco dietro casa mia, un luogo che amo con tutto il cuore, che mi ha fatto trascorrere un'infanzia straordinaria (perfino adesso quando ci vado a leggere o a spasso con il cane ritrovo la stessa sensazione di benessere).

4. ENJOY NATURE: credo che questo punto sia già stato spiegato in maniera esauriente dai n°2 e n°3 XD

5.MASCHERARMI: hehehehe non pensate subito male, quella del traversirci è ormai una tradizione irrinunciabile che io e le mie amiche mettiamo in atto in ogni occasione possibile. Che sia Halloween, carnevale, una festa o perfino un evento improvvisato. Adoriamo agghindarci e preparare costumi. Ci mettiamo serio impegno, a volte anche con largo anticipo, mi diverto un mondo quando in fase di preparativi partiamo per ogni negozio o centro commerciale alla ricerca dell'elemento mancante perfetto.(Quando siamo fuori stagione questa fase diventa un massacro!)

6.HORROR: purtroppo questo gradino non lo condivido con le mie amiche, le quali (non tutte) sono soggette a spavento facile. Questa mia passione risale da antiche torture inflitte da parte dimia cugina, che si divertiva a spaventarmi a morte quando ero solo un infante. Dopo aver superato vari shock iniziai ad interessarmi all'argomento per esempio guardando di nascosto alcuni frammenti di film horror che mia madre nascondeva. Fino al fantastico giorno in cui conobbi in mio vicino di casa, anche lui condivideva questa mia passione ed essendo un pochino più grande di me conosceva un sacco di storielle macabre da campeggio. Un giorno mi fece vedere "Bram Stoker's Dracula" di Coppola. All'epoca avrò avuto piu o meno otto o nove anni. Mi terrorizzò a morte, ma fece incrementare ancor di più la mia passione. Estendendola al di fuori dei fantasmi sotto al letto fino ad arrivare ai miei amatissimi Alieni.

7.ANIME E MANGA: Una mia passione veramente ardente. Un mondo nel quale mi perdo volentieri anche nei momenti peggiori. Sicuramente un impegno economico consistente ma per quanto mi riguarda di vizi non ne ho molti e piuttosto che una maglietta nuova datemi dei manga!. Una piccola gioia personale insomma!:)

8.GITA ANNUALE A GARDALAND: un appuntamento che non posso sicuramente mancare ogni anno. Sono cosi ossessionata da quel luogo che mi sono perfino trovata i giorni perfetti per andarci e trovare poca fila pur stando al caldo. Era il lontano 1993 quando mi ci portarono per la prima volta e fu amore a prima vista. Sarà perchè dentro sono ancora una marmocchia ma fidatevi mi agito solo a pensarci. Sicuramente una delle cose che amo di più.

9.CIBO GOLOSO: si lo ammetto ogni tanto sono un bidone e ho anche la mia pancetta, ma la domenica divano e schifezze la facciamo tutti almeno una volta nella vita. Nel mio caso questo evento è un pò più frequente, ma dopo un sabato sera impegnativo non c'è niente di meglio che sdravaccarsi sul divano e abbandonarsi a un pacchetto di patatine! XD

10. VIDEOGIOCHI: un piccolo piacere che amo condividere con gli amici ma anche da sola, può rivelarsi un'ottima arma per difendersi dalle gionate N O I O S E.
Devo ammettere che non sono un asso ma ho una costanza assoluta e finchè non finisco non riesco a scollarmi. Non sempre la forza bruta è la chiave della vittoria u.u
Al momento infatti sto rigiocando a tutto Zelda twilight princess nell'attesa del nuovo capitolo. (AAAAAAAAAWWWWWWWWWYEAH)

11. CINEMA: Bene chiariamo fin da subito che al cinema vado in compagnia, ma il film a casa lo preferisco da sola. Prima di tutto al cinema si va quasi sempre per divertirsi o per condividere(Cosa c'è di più romantico di un ragazzo che ti porta a vedere un film?) a casa invece no, insomma lo vedo come un momento intimo che può essere sia di gioia che di tristezza. Amo collezionare dvd e godermeli nella tranquillità più assoluta della mia camera.

12. LIBRI: Uno sfizio giornaliero che mi accompagna prima del sonno o nelle lunghe notti estive quando fa troppo caldo per dormire. Al momento mi dispiace ammettere di non avere molto tempo da dedicare a questo hobby, ma appena ho l'occasione trovo che non ci sia nulla di meglio che trovare un ottimo libro e lasciarsi totalmente trasportare.

0 Commenti