Orientamento riformativo
by Linux 3 - La vendetta
circa 13 anni fa
Hai 7 anni, pensa a cosa vuoi fare da grande.
“Da grande... vorrei fare il programmatore!”
Sono sempre stato un grande appassionato di computer... a 3 anni avevo già il mio pc con Windozz NT. (N.B. Windozz non è un errore di battitura)
...a 6 anni mi piaceva fare i "livelli" con un mio amico. In pratica sopra un pezzo di carta, a scuola, si disegnava un percorso con trabocchetti, leve, mostri, ecc... e chi dei due non l'aveva disegnato lo doveva superare.
...a 8 anni scrivevo in GW-BASIC grazie anche a mio zio (che stimo tantissimo)
...a 9 anni ho iniziato a fare giochini in java con un editor chiamatosi "Scratch 1.3" che semplificava molto la programmazione, ma richiedeva comunque certe abilità per essere usato.
...a 10 anni conoscevo l'HTML e pochissimo Javascript. Più tardi ho iniziato anche a capirci qualcosa di PHP.
...a 11 anni usavo "Scratch 1.4" e "GameMaker 8 Lite" per creare alcuni giochi molto semplici ma anche avvincenti che pensavo di rivendere guadagnando qualche soldo.
...a 12 anni mi sono spostato su capire come funzionavano i sistemi operativi, e i vari programmi. Imparavo quindi ad usare Excel e Access in modo abbastanza professionale (SQL, Macro e VBA)
...a 13 anni però ho intravisto un cambiamento nella mia vita... era lui: Linux! Subito Ubuntu mi aveva colpito per le sue tante funzioni e la sua filosofia dell'Open Source. Ho iniziato a studiare lo C
...a 14 anni lo C lo conoscevo abbastanza bene, ma non mi soddisfaceva per le sue poche funzioni. Così sono passato al Visual C#.
...a 15 anni ancora sto usando il Visual C#, spero che con le sue potenzialità riuscirò a creare un videogioco decente da distribuire in giro gratis o a una piccolissima somma. Ancora oggi il mio sogno è, ed è così da quando sono nato, di diventare un programmatore. Creare tanti bei videogiochi e diventare famoso. Per ora sono un po' impegnato nella scuola e non posso dedicare tanto tempo alla programmazione, ma un giorno metterò su un team con sound director, game designer, ecc. e cominciando dal basso (come molti programmatori ora famosi, Bethesda per citarne uno) diventerò sempre più famoso e ricco! E i miei giochi faranno divertire milioni di persone.
Per ora mi limito a sognare, ma i sogni a volte si avverano...
3 Voti
43 Punti
(40 + 3 + 0)
Location
Via Wolfgang Amadeus Mozart, 7, 06132 Perugia, Italia
lat 43.0839050369404 long 12.3432899871025
circa 13 anni fa
Secondo me per ora bisogna lavorare ad applicativi e games per smartphone (iOS, Android e WPMobile), visto che in tempi brevi sono estremamente renumerativi e si diffondono a macchia d'olio :D
circa 13 anni fa