Orientamento riformativo

by Linux 3 - La vendetta

oltre 12 anni fa

Istruzioni:
Hai 7 anni, pensa a cosa vuoi fare da grande.

“Da grande... vorrei fare il programmatore!”

Sono sempre stato un grande appassionato di computer... a 3 anni avevo già il mio pc con Windozz NT. (N.B. Windozz non è un errore di battitura)

...a 6 anni mi piaceva fare i "livelli" con un mio amico. In pratica sopra un pezzo di carta, a scuola, si disegnava un percorso con trabocchetti, leve, mostri, ecc... e chi dei due non l'aveva disegnato lo doveva superare.

...a 8 anni scrivevo in GW-BASIC grazie anche a mio zio (che stimo tantissimo)
...a 9 anni ho iniziato a fare giochini in java con un editor chiamatosi "Scratch 1.3" che semplificava molto la programmazione, ma richiedeva comunque certe abilità per essere usato.

...a 10 anni conoscevo l'HTML e pochissimo Javascript. Più tardi ho iniziato anche a capirci qualcosa di PHP.

...a 11 anni usavo "Scratch 1.4" e "GameMaker 8 Lite" per creare alcuni giochi molto semplici ma anche avvincenti che pensavo di rivendere guadagnando qualche soldo.

...a 12 anni mi sono spostato su capire come funzionavano i sistemi operativi, e i vari programmi. Imparavo quindi ad usare Excel e Access in modo abbastanza professionale (SQL, Macro e VBA)

...a 13 anni però ho intravisto un cambiamento nella mia vita... era lui: Linux! Subito Ubuntu mi aveva colpito per le sue tante funzioni e la sua filosofia dell'Open Source. Ho iniziato a studiare lo C

...a 14 anni lo C lo conoscevo abbastanza bene, ma non mi soddisfaceva per le sue poche funzioni. Così sono passato al Visual C#.

...a 15 anni ancora sto usando il Visual C#, spero che con le sue potenzialità riuscirò a creare un videogioco decente da distribuire in giro gratis o a una piccolissima somma. Ancora oggi il mio sogno è, ed è così da quando sono nato, di diventare un programmatore. Creare tanti bei videogiochi e diventare famoso. Per ora sono un po' impegnato nella scuola e non posso dedicare tanto tempo alla programmazione, ma un giorno metterò su un team con sound director, game designer, ecc. e cominciando dal basso (come molti programmatori ora famosi, Bethesda per citarne uno) diventerò sempre più famoso e ricco! E i miei giochi faranno divertire milioni di persone.

Per ora mi limito a sognare, ma i sogni a volte si avverano...

3 Voti

2 Commenti

  • Macca [129 commenti]
    oltre 12 anni fa

    Se ti serve un graphic designer sarei lieto di darti aiuto :D
    Secondo me per ora bisogna lavorare ad applicativi e games per smartphone (iOS, Android e WPMobile), visto che in tempi brevi sono estremamente renumerativi e si diffondono a macchia d'olio :D
  • Juju [12 commenti]
    oltre 12 anni fa

    ti voto per la passione per il mestiere ma la missione consisteva nel far finta di avere 7 anni e credo che un bambino di 7 anni non scriva così e non sappia vino a 15 leggere nel futuro ;)