Atlante imperfetto d'anatomia

by DebbieSphinx

oltre 12 anni fa

Istruzioni:
Mostra il difetto più schifoso del tuo corpo.

“Scannerizzazione frontale: Come ovviare la mancanza della digitale con altri mezzi tecnologici.”

Queste le ho fatte ieri sera prima che morisse la digitale...

Da notare il riflesso tipo sfera di cristallo...

Anche il naso si fa notare ma in confronto alla fronte è niente

In realtà io ho moltissimi difetti: L'altezza sotto la media nazionale, l'accennato doppio mento ereditario (nel senso, anche dimagrissi 10 chili qualcosa rimarrebbe), i brufoli post-adolescenziali, i capelli che non stanno mai a posto... Eccetera eccetera.

I miei difetti mi danno grossissime incertezze ed è forse per questo che mi spaventa in parte l'idea di giocare a Critical City e prendermi poco sul serio. Sono molto insicura e questo spesso si fa sentire in ciò che faccio. L'autoironia è una cosa stupenda che ammiro molto, ma penso sia molto spontanea quando uno è parzialmente sicuro di stesso, cosa che io non sono. Però per questa stagione di Critical mi sento maturata abbastanza da riuscire a mettermi un pochino in gioco senza paura di me stessa e degli altri... Alla fine è importante abbattere questi muri che inibiscono la voglia e sopprattutto il bisogno di esprimersi e CCU mi aiuta moltissimo.

Mi sento attorniata dai difetti (fisici e non), però sono fortemente legata alla mia "fronte alta" perchè è un difetto al quale MAI ho pensato fino a un 5 anni fa, che mi è stato fatto notare con valenza negativa da un ragazzo conosciuto da poco, un amico di amici per intenderci. Ci sono rimasta perchè ho sempre saputo d'avere la fronte alta, ma non ci ho mai badato tanto da pensare che fosse una cosa così negativa. Dunque è interessante vedere come i difetti fisici, comportamentali o artistici che siano, sono prevalentemente frutto della nostra mente e di come i nostri occhi filtrano il mondo. Io trovo che la mia fronte alta sia un difetto che in qualche modo mi piace perchè mi differenzia e mi rende particolare senza farmi sentire un mostro... E alla fine la caratterizzazione è quello che rende una persona unica. Ad esempio tutte quelle attrici che hanno un naso molto particolare, che le rende vere ed una volta che vanno a rifarselo diventano delle signore nessuno.
Bisogna trovare la froza nei propri difetti e pensare non che siano degli invalidanti, ma delle rotture che ci rendono unici rispetto a gli altri.
Questo non vale solo per i caratteri fisici ma anche per i nostri limiti applicati a qualsiasi sfaccettatura del nostro essere.

Ah una cosa, la macchina fotografica ha problemi momentanei, dunque mi sono scannerizzata. L'effetto mi piace molto nonostante sia con la mia faccia!

5 Commenti

  • Gianluca Gothsinner Marchesini [47 commenti]
    oltre 12 anni fa

    io ti do i 5 voti pieni solo per l'idea!
  • Rugerfred [770 commenti]
    oltre 12 anni fa

    Originale lo scanner!
  • gnapp [2007 commenti]
    oltre 12 anni fa

    voto per la tua interpretazione dei difetti...e per la scannerizzazione frontale!
  • Broccoli or Potatoes? [4738 commenti]
    oltre 12 anni fa

    ehe ben fatto
  • Ellen [57 commenti]
    oltre 12 anni fa

    hehehehe scannerizzarsi la faccia XD