Vibrazioni naturali

by Delilah

oltre 13 anni fa

Istruzioni:
Cattura un suono caratteristico della città e documenta da dove proviene.

“FaGGiano a uGGiano”

Ero ormai rassegnata a fare irruzione notturna nella facoltà di vet per andare a documentare muggiti e ragli - alla fine a ozzano non c'è null'altro che la facoltà e le sue bestie - quando, mentre mi accingevo a completare la missione sul posto più antico che potessi trovare, rimango folgorata da un suono, unico, stridente, caratterizzante, strabiliante, rombante più che mai (ops, questa era scuola di polizia XD)
Bene, due piccioni con una fava!!!
Insomma, un fagiano, presumibilmente maschio, starnazzava nel bosco rispondendo ai richiami di un altro distante centinaia di metri.
E' vero, i fagiani non sono solo a ozzano, ma io, che vengo da roma, non ne avevo mai visto uno in libertà, o sentito uno starnazzare, prima di venire ad abitare qui.
E spesso li sento anche dalla mia stanza, altre volte li ho visti spiccare il volo mentre passeggiavo con lo Sgrincio...
Insomma, non sarà un suono caratteristico di ozzano (come se ce ne fosse uno, poi!) ma è il mio suono per la mia visione di ozzano, e tanto basta!
ASCOLTATEVELO!!!

(ah, mi sono dimenticata di dire che il titolo faggiano a uggiano è dovuto al fatto che, informandomi sulle antiche radici del mio comune, salta fuori che il suo nome un tempo era uggiano =) )

0 Voti


1 Commento

  • Delilah [555 commenti]
    oltre 13 anni fa

    il video è il terzo, non trovo modo di metterlo prima delle immagini =(