Fisiognomica virtuale

by Macca

oltre 8 anni fa

Istruzioni:
Realizza un autoritratto utilizzando Paint (o programmi similari).

“Tris virtuale”

Fase 20beta

Fase 1: cerchiamo una mia foto profilo che vada bene per l'esecuzione

Base

Ma quanto so bello *w*

Paint

Fase 2: lo sgorbio a paint

Photoshop

Fase 3: i miracoli di photoshop e la magica barba che potrò avere solo fotoritoccando le mie foto

Vettoriale 01

Fase 4: in vettoriale è tutta un'altra storia. Quanto vorrei i capelli così!

Fase 20beta Base Paint Photoshop Vettoriale 01

L'esecuzione era semplicissima. Bastava aprire paint, buttare giu uno schizzo fatto male e accaparrarsi i 20 punti. Però non mi avrebbe soddisfatto...volevo fare qualcosa di originale e creativo, rispettando pur sempre l'istruzione.
E mi viene voglia di fare un autoritratto utilizzando la tavoletta grafica e photoshop, cercando di fare un qualcosa di decente (per il disegno a mano libera sono praticamente negato, amen) e lì avviene l'illuminazione: "perchè non dare ben 3 risultati diversi? Uno utilizzando Paint, uno con Photoshop e l'altro con la tecnica vettoriale?"

E si comincia.

_Fase 1: troviamo la foto adatta; un giro sulle foto profilo di Facebook e ne trovo una bella e pronta risalente a un annetto fa.
_Fase 2: tavoletta grafica alla mano, elaboro lo sgorbio in paint con lo strumento matita. È orrendo.
_Fase 3: con photoshop ho più pennelli, i livelli ed un controllo migliore della pressione. Potrei colorarlo ma sono davvero troppo negato in questo. Come piccola chicca mi faccio un pò di barba. Nonostante la foto sia di un anno fa, tutt'ora non mi vuole crescere. A quasi 21 anni è una cosa abbastanza tragicomica per me.
_Fase 4: Illustrator mon amour. Adoro quel programma. Traccio il contorno, aumento lo spessore delle linee e con un pennello e la fidata tavoletta grafica mi faccio i capelli lisci che avrei sempre voluto avere. Dannati capelli ricci ;_;

1 Commento

  • 7
    Freiii [7 commenti]
    oltre 8 anni fa

    complimenti!
    molto originale!!