Orientamento riformativo

by dave

oltre 12 anni fa

Istruzioni:
Hai 7 anni, pensa a cosa vuoi fare da grande.

“Super Dave!”

Perchè ogni supereroe che si rispetti ha un proprio logo!

Me in modalità ciarlatano. Espressione da imbecille, occhiali, apparecchio (tentando di ottenere il dentone luccicante da supereroe)...insomma una copertura perfetta!

Modalità eroe. Pseudo espressione "serio-disinteressata" con accenni al pesce lesso. Irriconoscibile in questa versione "identità segreta"...oh, aspetta! Cavolo...

Una foto che prova tutte le tesi sulla mia origine. Se dovete rompere il ghiaccio e vi chiedono dove siete nati, rispondete che siete stati trovati in un campo di grano. Funziona! Se state rimorchiando, evitate...

Personalmente, non necessito imperativamente di immedesimarmi in un bambino per pensare a cosa voler fare da grande. Ebbene, trattasi del classico caso di "eterno pargolo" ma immagino che ognuno di noi abbia, almeno una volta nella propria infanzia, desiderato di essere un supereroe!

Per me non è stato il fascino dei "poteri" o del carisma proprio del "mascella slussata" di turno, bensì una serie di interessi che colmando ad un certo punto della mia giovinezza, hanno dato risposta a questa fatidica domanda:"qual'è il mestiere che mi consente di farli tutti?"

Partiamo quindi con ordine elencando quelle che erano, che eventualmente sono o che saranno le aspirazioni del mio me, 17 anni or sono:
- Volare (nello specifico: pilotare gli aerei)
- Paleontologia (interesse nato dalla mia fissa per i dinosauri)
- Astronomia (perchè il quesito se c'è o no vita al di fuori della Terra andava sopperito in qualche modo)
- Giornalismo e scrittura (come piano di riserva nel caso le altre aspirazioni fossero troppo campate per aria)

E chi è l'uomo che con tanta semplicità incarna tutte queste cose? Ma ovviamente Superman, di sicuro il modello di supereroe da me maggiormente rispecchiato. Però bisogna essere anche realisti, non si può avere tutto dalla vita e bisogna accettare il fatto che i super poteri, purtroppo, non esistono.

Da qui nascono dunque i primi scarti.
Volare primo tra tutti perchè, a meno che non acquisti un jet-pack, vedo difficile spiccare il volo senza un addestramento militare.
Segue la paleontologia, difficile poter salvare la propria città mentre si è in Nuovo Messico a scavare fossili, anche se si è un' enciclopedia vivente sui carnosauri.
Più facile invece è la causa "spaziale" poichè ci sarà sempre qualche ignorante incapace di fare la distinzione tra astrologia e astronomia...e per quel che mi riguarda io sono nato a Krypton.

Rimane il giornalismo che è l'attività con cui sono spostato da ormai due anni e che continuo a coltivare in vista di potenziali pubblicazioni anche di natura narrativa.

Quindi, recapitolando:
-ho un mestiere che mi da una copertura e mi consente di accedere a una fonte di informazioni inaudita (rimedia alla mancanza di "super udito")
-porto gli occhiali e ciò mi consente di passare innosservato tra modalità "Eroe" e modalità "Ciarlatano"
-posso affermare di venire da un altro pianeta e finchè mi crederà anche solo una persona non potranno mandarmi in manicomio (il fatto che esistano persone, ahimè, senza capacità uditive mi garantisce una sorta di immunità)

Diciamo che un buon 50% c'è...rimangono Lois Lane, calzamaglia e il dentone luccicante. Ma ci sto lavorando! u_u

7 Commenti

  • dave [52 commenti]
    oltre 12 anni fa

    eh, lo so...ma non è la foto... U_U

    X,D
  • Joliet Jake [120 commenti]
    oltre 12 anni fa

    La terza foto è un capolavoro.
  • dave [52 commenti]
    oltre 12 anni fa

    grassie :E
  • caia [1324 commenti]
    oltre 12 anni fa

    concordo con Logan! Bravo!
  • Giuseppe [14 commenti]
    oltre 12 anni fa

    muahuahua da domani il mondo non sarà più lo stesso mi ha detto qualcuno :D
  • dave [52 commenti]
    oltre 12 anni fa

    ahahah sono lusingato XD
  • Logan [2849 commenti]
    oltre 12 anni fa

    L'avevo detto che ti avrei tenuto d'occhio... parer mio sei già il più "interessante" tra i nuovi giocatori iscritti.