Un’istruzione perfetta

by Delilah

oltre 13 anni fa

Istruzioni:
Sfida un altro giocatore di Upload ad ideare una nuova istruzione, chi riceverà più voti alla fine della prima settimana dalla pubblicazione, potrà pubblicare la sua istruzione.

“MISSIONE MISSIVA Spedisci una lettera ad un* sconosciut* e rendi diversa la sua giornata”

Sfido Shei ad ideare la sua nuova istruzione =D

Ho appena finito di vedere Mary& Max, che consiglio a tutti, e grazie a questa fantastica animazione dolcissima mi è venuta in mente un'istruzione da proporvi!!!

Free Hugs è in qualche modo un piccolo gesto per portare qualcosa nella giornata di un* sconosciut*, regalare un sorriso, un'emozione nuova.
E tutti noi sappiamo, anche se forse ce lo siamo dimenticati, cosa si prova a trovare una lettera nella cassetta della posta, invece delle solite bollette o della pubblicità.
E allora regaliamo questa sensazione a qualcuno, in modo che uscendo da casa possa portare con sé un sorriso che lo accompagni durante la giornata.
Magari qualcuno rimarrà indifferente, qualcun altro potrà essere infastidito, ma secondo me può donare qualcosa in più a molta gente.
La lettera dev' essere rigorosamente scritta a mano, scriviamo cose semplici, come se fossimo dei bambini che scrivono al proprio pen friend per un'attività scolastica, tipo "mi piacciono le giornate soleggiate" o "ho un pulcino che abita con me" "Amo il gelato alla fragola" o "il profumo di lavanda" e altre cose su di noi e insomma sguinzagliate la fantasia, ma ricordate che lo scopo è portare un sorriso a qualcuno, valgono anche barzellette, disegnini, e perché no un oggettino inserito nella busta.
Possiamo magari suggerire alla persona cui scriviamo che, se gli ha fatto piacere ricevere questa lettera, può fare lo stesso a sua volta, scrivendo a qualcun altro, o rispondendo a noi (magari allegando un francobollo!), o ancora venirci a raccontare sul sito o sulla pagina facebook la sua testimonianza!!! inoltre sarebbe bello contagiare più persone possibili, quindi perché fermarsi a una sola lettera!??! Fate del vostro meglio, facciamo in modo che questo virus dilaghi!!!
e poi vabbè, alla fine della lettera si potrebbe comunque lasciare il link al nostro sito =)

per le modalità vorrei il contributo degli altri giocatori...
tipo "dove rimediare gli indirizzi?" -sull'elenco? su internet? ce li inventiamo?
oppure "scriviamo solo in italia o anche all'estero?"
e cose di questo genere, che potete commentare qui sotto se vi piace l'idea =)

16 Commenti

  • Zero [930 commenti]
    oltre 13 anni fa

    like it! : )
  • Delilah [555 commenti]
    oltre 13 anni fa

    oh che bella idea!!! neanche sapevo della sua esistenza!!! comunque il fatto che non ci sia un upload italiano non importa, lo facciamo per la gente, mica solo per il gioco, e a loro se sono interessati possiamo sempre chiedere di lasciare un commento sul facebook, lì non serve che sappiano l'italiano!!
  • Zero [930 commenti]
    oltre 13 anni fa

    Figo spedire lettere in giro per il mondo!!
    A questo punto però dovrebbero essere italiani perchè non c'è ancora la versione inglese di Upload. Magari per recuperare qualche indirizzo si può cercare attraverso l' AIRE - anagrafe italiani residenti all'estero...
  • Delilah [555 commenti]
    oltre 13 anni fa

    anzi, ai nostri antipodi!!! dove sono, in nuova zelanda??
  • Delilah [555 commenti]
    oltre 13 anni fa

    però così sarebbe limitato alla propria città... dda una parte sarebbe ottimo restare in italia x coinvolgere più gente in cc, dall'altra sarebbe bello portare qualcosa di nostro a qualcuno molto lontano... fuori dai confini e magari fuori al continente!
  • Zero [930 commenti]
    oltre 13 anni fa

    Quella di macara di cercare sulle pagine bianche è bella idea. Se non si ha il librone a casa si può cercare dal sito www.paginebianche.it inventandosi nome+cognome e città.

    Anche se... a me piacerebbe di più intruforlami in un palazzo mentre passeggio per la città e una volta di fronte alle buche delle lettere scrivere nome, indirizzo e magari disegnare il francobollo : )
  • MACARA [741 commenti]
    oltre 13 anni fa

    secondo me non dovrebbe essere così difficile reperire un indirizzo... si può scegliere a caso dall'elenco del telefono (esiste ancora??) o fare un giro per la città e fermarsi a leggere il campanello... non so... intanto ti do il mio ultimo voto! mi piace questa istruzione!! spero di ricevere anch'io una letteraaa!!!
  • Delilah [555 commenti]
    oltre 13 anni fa

    ehi westk, tu che sei così assiduo, dammi qualche suggerimento!! dove reperire gli indirizzi? solo in italia o anche all'estero?
  • Zero [930 commenti]
    oltre 13 anni fa

    La prima istruzione perfetta è stata quella tra me e ob1, e noi abbiamo fatto la stessa cosa: ci siamo votati a vicenda! : )

    Il giorno in cui la sua istruzione ha vinto, sono stato il primo a correre fuori casa per svolgerla: http://criticalcity.org/posts/1327
  • Shei [53 commenti]
    oltre 13 anni fa

    >.< e tu vota il mio no? :P
    e poi che posso fare se mi piace la tua istruzione XD XD XD
  • Delilah [555 commenti]
    oltre 13 anni fa

    si ok ma se mi voti non c'è partita!!! XD
  • Shei [53 commenti]
    oltre 13 anni fa

    weeeeeeeeeeeeeeeeee guarda che l'ho capito nè!!! XD :P so mica così Durmienta nè! ( tanto per citare il mio esempio di esecuzione! )
  • Delilah [555 commenti]
    oltre 13 anni fa

    yehhh!!!! è proprio questo quello che intendo trasmettere!!! ma non mi votare!!! è una sfida fra me e te!!! vuol dire che ora anche tu devi inventare un'esecuzione e cercare di inventarla più interessante della mia perché chi vince tra noi la pubblica!!
  • Shei [53 commenti]
    oltre 13 anni fa

    @Delilah , :) voto per la sfida >.< e per la bella idea :D
    Mi piace l'idea che un giorno qualcuno mi mandi una lettera, seppure anche stupida, una barzelletta tipo, da uno sconosciuto *___*
    Mi farebbe stare benissimerrimo! :P
    >.<
  • Delilah [555 commenti]
    oltre 13 anni fa

    ma un vicino di casa già lo conosci... nel senso potresti anche fargli sorridere la giornata con un bel sorriso o un bel saluto o mettergli un bigliettino sotto la porta... e un vicino di un altro giocatore, se dovesse sapere che il suo indirizzo è stato appositamente dato a qualcun altro magari potrebbe prendersela a male... no? è proprio l'idea di raggiungere qualcuno così lontano...fosse per me scriverei anche in australia!!
  • giocomoso [239 commenti]
    oltre 13 anni fa

    io credo che per gli indirizzi...mi piacerebbe spedire questa lettera al mio vicino di casa...o al vicino di casa di un altro giocatore di upload! : )