Al tempo della puerizia
by Joliet Jake
oltre 12 anni fa
Fai qualcosa che facevi spesso durante la tua infanzia, ma che crescendo hai smesso di fare.
“Indietro nel tempo, con mio nonno.”
Ero nel bel mezzo della missione collettiva "Ampie Strette" appena pubblicata. Improvvisamente una sosta in piazza S.Carlo e chi vedo nel bel mezzo della piazza? Una signora che vende palloncini. Quando ero piccolo e facevo visita (rarissimamente) al mio nonno materno a Milano, mio nonno "Nino", c'era una routine: lui prendeva il cappello e uscivamo da casa. Si andava assieme sul tram sferragliante fino a piazza Duomo e li si dava da mangiare ai piccioni. Poi un giro in centro con me che sgambettavo, e un gelato se non bisognava tornare a casa per mangiare ed ero stato buono. A volte però mi comprava un palloncino, se era un'occasione speciale. Mi sono ricordato di tutto questo in un secondo quando ho visto la signora col suo carico di piccoli areomobili che, fortunati loro, sgroppano continuamente verso il cielo, lontano dalla gretta meschinità e dalla visuale limitata del nostro mondo. Ed allora un pò per la missione ed un pò per lui (pace all'anima sua) mi è venuto in mente di comprarne uno e di portarmelo in giro. Alla fine della giornata ho fatto ciò che era giusto: l'ho regalato. Spero che l'Ape maya sia stata di compagnia e non abbia ronzato troppo nelle vostre orecchie ;)
PS si lo so che è mal documentato e che il video è inclinato di 90 gradi, ma era una cosa istintiva e non prevista, e non sono stato abbastanza esaustivo nello spiegare al mio cameraman (che ringrazio sentitamente) come funzioni quella diavoleria del mio cellulare :)
13 Voti
108 Punti
(45 + 13 + 50)
Nodo Torino 01 - Piazza S.Carlo
Piazza San Carlo, 183, 10123 Torino, Italia
lat 45.0676673126739 long 7.68253349444274
oltre 12 anni fa
oltre 12 anni fa
oltre 12 anni fa
oltre 12 anni fa
Per la vocetta però ti do ragione: ho provato solo una volta ed è sballosisismo! XD
oltre 12 anni fa
C'è qualcosa di profondamente sbagliato però, ciò che era giusto non era regalarlo, bensì bucarlo per fare le vocine respirando l'elio!!! =P
oltre 12 anni fa
oltre 12 anni fa
oltre 12 anni fa
Complimenti comunque, mi hai fatto tornare la fissa per i palloncini ad elio.
oltre 12 anni fa