Al tempo della puerizia

by Joliet Jake

circa 12 anni fa

Istruzioni:
Fai qualcosa che facevi spesso durante la tua infanzia, ma che crescendo hai smesso di fare.

“Indietro nel tempo, con mio nonno.”

Ero nel bel mezzo della missione collettiva "Ampie Strette" appena pubblicata. Improvvisamente una sosta in piazza S.Carlo e chi vedo nel bel mezzo della piazza? Una signora che vende palloncini. Quando ero piccolo e facevo visita (rarissimamente) al mio nonno materno a Milano, mio nonno "Nino", c'era una routine: lui prendeva il cappello e uscivamo da casa. Si andava assieme sul tram sferragliante fino a piazza Duomo e li si dava da mangiare ai piccioni. Poi un giro in centro con me che sgambettavo, e un gelato se non bisognava tornare a casa per mangiare ed ero stato buono. A volte però mi comprava un palloncino, se era un'occasione speciale. Mi sono ricordato di tutto questo in un secondo quando ho visto la signora col suo carico di piccoli areomobili che, fortunati loro, sgroppano continuamente verso il cielo, lontano dalla gretta meschinità e dalla visuale limitata del nostro mondo. Ed allora un pò per la missione ed un pò per lui (pace all'anima sua) mi è venuto in mente di comprarne uno e di portarmelo in giro. Alla fine della giornata ho fatto ciò che era giusto: l'ho regalato. Spero che l'Ape maya sia stata di compagnia e non abbia ronzato troppo nelle vostre orecchie ;)

PS si lo so che è mal documentato e che il video è inclinato di 90 gradi, ma era una cosa istintiva e non prevista, e non sono stato abbastanza esaustivo nello spiegare al mio cameraman (che ringrazio sentitamente) come funzioni quella diavoleria del mio cellulare :)

9 Commenti

  • Broccoli or Potatoes? [4738 commenti]
    circa 12 anni fa

    Nella missione degli abbracci c'è una tua bella foto con l'ape :)
  • Jarroy [728 commenti]
    circa 12 anni fa

    chiedo venia per il torcicollo che vi sarà venuto a vedere il video, me ne assumo tutta la colpa :( cmq bellissima Jake!!
  • shedra [611 commenti]
    circa 12 anni fa

    avrei fatto durare di più il video ma mi hai fatto sorridere con i tuoi saltelli :)
  • Princess Nekatron [925 commenti]
    circa 12 anni fa

    @Archaon: Eh si, costano la bellezza di 5€uro quei cosacci. Oltretutto l'elio dentro è poco e di scarsa qualità quindi non volano neanche bene.
    Per la vocetta però ti do ragione: ho provato solo una volta ed è sballosisismo! XD
  • Archaon [2095 commenti]
    circa 12 anni fa

    Ma quanto costa uno di quei palloncini??? O_O gli hai dato dei soldi in carta, quindi almeno 5 euro, magari 50.

    C'è qualcosa di profondamente sbagliato però, ciò che era giusto non era regalarlo, bensì bucarlo per fare le vocine respirando l'elio!!! =P
  • Joliet Jake [120 commenti]
    circa 12 anni fa

    grazie dei voti ;) Paoly se capita l'occasione placheremo la tua fame di elio più che volentieri ;)
  • PAoLy [1555 commenti]
    circa 12 anni fa

    nuoooooo il palloncino APE MAIA lo voglio anch'ioooooo! ;-D
  • Princess Nekatron [925 commenti]
    circa 12 anni fa

    Bellissimo, anche io adoravo i palloncino, che all'epoca erano il premio ambito! Peccato che oggi abbiano solo quelle ciofeche di alluminio o plasticaccia che non svolazzano per niente... tagliano male pure l'elio. -_-
    Complimenti comunque, mi hai fatto tornare la fissa per i palloncini ad elio.
  • Veleno [1161 commenti]
    circa 12 anni fa

    Ti do un voto sentimentale :)