Finale Variante

by ZannA

quasi 8 anni fa

Istruzioni:
Riscrivi l’ultima pagina del tuo romanzo o racconto preferito. Il testo deve essere correlato dall’immagine della copertina del libro scelto.

“sapete tenere un segreto?”

Dsc01375

Libro...

Dsc01375 Libro...

Non si tratta del mio libro preferito, ma diciamo che tra gli ultimi che ho letto l'ho trovato molto carino...quello che mi ci voleva in questo momento della vita, diciamo.
Riscrivo l'ultimo capitolo, e mi identifico nella protagonista (come spesso mi accade leggendo questi libri!!!)...a voi...:

E' incredibile quanto sia cambiata in questi ultimi anni.
E' come se mi fossi trasformata in una nuova me. Molto più riflessiva di quanto ero in precedenza, ma comunque sincera. Sono sempre stata convinta che se non si può essere sinceri con le persone che hai intorno, cosa diventerebbe la vita?
Gli unici segreti che ho adesso sono piccoli, essenziali, li potrei contare sulle dita di una mano...ad esempio:

1) Credo che mia madre debba farsi crescere un pò i capelli,perchè le addolcirebbe i lineamenti, e mia sorella li dovrebbe accorciare, perchè sarebbe più sbarazzina.
2) Non sopporto l'incenso, specialmente quello che mettono in ufficio da me...preferisco l'odore del minestrone scaldato o l'olezzo proveniente dal bagno...
3)Quando mia mamma andava fuori per qualche giorno, io mi appropriavo di alcune sue magliettine carine, soprattutto una marrone con la scollatura a 'V'.
4)Odio i navigatori...forse tanto quanto l'incenso...e in sostanza mi piace perdermi!
5) Quest'estate ho sognato di fare l'amore con un perfetto sconosciuto...non ricordo la faccia, non so chi sia...dove seiiii....era forse il principe azzurro?
6) Ho sempre creduto nella favola perfetta e nel principe azzurro...ma ora diffido...
7) Per restare in tema ho un 'mini principe venuto fuori da un rospo' in una ampolla piena d'acqua sul mio comodino, perchè è così che lo vorrei...sott'acqua!
8)So che devo smettere di raccontare i fatti miei a tutti quelli che mi ispirano fiducia (più o meno tutti!!!!)...ma non ero diventata più riservata? e allora cosa diavolo sto scrivendo?
9)Non so cosa sono i Pro-ceramidi avanzati (mi associo alla scrittrice in questo!)
10)Quando una volta mi è stato detto da lui: ' devi cercare di 'innamorarti' di un'altra persona'....e io ho risposto: 'ma io non credo di essere innamorata di te!'..., non era del tutto vero...In realtà avrei voluto baciarlo...o che lui baciasse me...

A volte le bugie servono...ma se si è sinceri, soprattutto con se stessi, è tutto un altro vivere!
Lo sanno tutti, no?

0 Voti


0 Commenti