Fisiognomica virtuale

by Gianluca Gothsinner Marchesini

oltre 12 anni fa

Istruzioni:
Realizza un autoritratto utilizzando Paint (o programmi similari).

“Self Portrait”

Avviso

Mendace Senza Occhiali

Mendace Con Occhiali

Mendace with Colours

Realistic Senza Occhiali

Realistic Con Occhiali

Realistic with Colours

TADAAAN!

Sarebbe stato troppo bello se il mio vero io assomigliasse anche solo un minimo ai primi tre disegni.
Ebbene sì, è pubblicità mendace.

"Mendace", dal vangelo secondo Wikipedia: dal latino mendax, derivazione di mendum ossia difetto,errore; propriamente che ha difetti, e, per restrizione di significato bugiardo.

Essendo che non sarebbe stato corretto spacciare per autoritratto qualcosa di non rassomigliante, dalla foto nàmber 5 ho messo qualcosa che si avvicina in buona misura al mio vero io.

////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////
La precedente versione è stata segnalata, ma non me la prendo, perchè quando l'avevo postata non sapevo non si potesse usare vecchio materiale e quando l'ho poi scoperto a quest'esecuzione non ci pensavo nemmeno più, pertanto il motivo per cui è stata segnalata è più che valido.
Chiedo solo ad eventuali segnalatori, la prossima volta, di avvertirmi prima del fatto che sto sbagliando, perchè magari come in questo caso al momento dell'esecuzione non lo sapevo e poi me ne sono scordato, e se poi vedono che me ne frego allora di segnalare, ma non che uno arriva e si ritrova segnalato di punto in bianco.
Faccio inoltre presente, a chiunque altro ritenesse di dover segnalare questa esecuzione, che se l'esecuzione si trova qui è perchè è già stata approvata dallo staff di CCU così come è ora, quindi traetene le conclusioni.
\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\

Beh, eccomi qua, rifatto in quattro e quattr'otto con fotosciòp.

C'è una vaga possibilità che col passare del tempo si aggiungano altre immagini, a seconda della mia voglia di aggiungere particolari e/o colori.

Al momento in cui viene postata l'esecuzione ci sono solo 2 immagini: con e senza occhiali. man mano che aggiungerò immagini ne terrò conto qui nel testo annotando quando e cosa ho aggiunto.

06/11/2011
-versione mendace con e senza occhiali.

08/11/2011
- versione mendace colorata.
- versioni più realistiche con e senza occhiali.
- versione realistica colorata.

4 Commenti

  • V.B. [575 commenti]
    oltre 12 anni fa

    A meno di palesi lamerate (leggete anche voi il vangelo secondo Wikipedia) l'istant-flag non andrebbe mai fatto (sì al commento in cui si invita a modificare, e flag dopo un po' di tempo di non risposta).

    Comunque: hai capito la regola, l'hai rifatto (più realistico), e si vede che sei PRO, uomo!
    Voto meritato.
  • DebbieSphinx [129 commenti]
    oltre 12 anni fa

    Io ero scettica circa la tavoletta grafica, invece ora che ci ho preso un poco la mano mi ci trovo benissimo, preferisco il calore della mano sul foglio, ma tra vita universitaria e non i preparativi mi prendevano tutto il tempo del disegno D: invece con la tavoletta posso ovunque e comunque xD
    E' davvero molto bello! Io non riesco proprio a fare i profili
  • Gianluca Gothsinner Marchesini [47 commenti]
    oltre 12 anni fa

    eh sì, l'ho comprata un paio d'anni fa per poter sfruttare al meglio un programma di grafica 3d, in cui era necessaria la tavoletta, e devo ammettere che è stato uno dei miei investimenti migliori
  • Antidoto [157 commenti]
    oltre 12 anni fa

    Orpolà! Ma usi la tavoletta grafica e robe simili?