Sinossi in cornice
by Jacopo 2.0
circa 13 anni fa
Descrivi in 140 caratteri cosa vedi fuori dalla tua finestra.
“Provincia ferrarese. L'albergo più triste che mi sia mai capitato per lavoro. Posso affermare che si vede letteralmente un tubo.”
Quanto è iniziata la nuova stagione di CCU mi trovavo per lavoro in un paese della provincia ferrarese. Siccome non vedevo l'ora di iniziare a giocare non ho voluto attendere il rientro a casa (ne avevo ancora per un po' di giorni...), ed armato dei poveri mezzi a mia disposizione (uno smartphone a manovella, dotato di fotocamera ridicola) mi sono iscritto sul sito ed ho iniziato dall'istruzione più semplice: Sinossi in cornice.
C'è da fare una premessa: io in quell'albergo ci avevo ormai passato una decina di giorni, ma rientrando solo la sera tardi, giusto per il tempo necessario a dormire, non mi era mai dico mai capitato di aprire la finestra e gli scuri che coprivano la visuale nella mia camera.
Nel momento in cui ho eseguito l'istruzione quindi ero del tutto ignaro dello scenario che mi si sarebbe presentato alla vista... O_o
La mia finestra si affacciava direttamente su di uno snodo del condotto di areazione del palazzo, in pratica un enorme tubone a sezione rettangolare che ostruiva quasi del tutto la visuale. Sporgendomi e guardando ai lati si potevano vedere inoltre altri tubi cilindrici di taglia più piccola ed il polveroso compressore in cui si innestava il condotto. Qua e là ai bordi del tubone s'intravedeva un condominio ad una ventina di metri dall'albergo.
Diciamocelo, non mi aspettavo certo un paesaggio degno del Tintoretto, ma una vista del genere è piuttosto squallida! Ho inveito contro il geniale progettista che aveva deciso di installare le condutture in quel modo, ho richiuso nuovamente scuri e finestra e nei giorni successivi ho cercato di dimenticare tale visione...
---------------------------------------------------------------------------------------------
UPDATE!
A qualche mese di distanza sono tornato da queste parti sempre per motivi di lavoro... stesso albergo ma camera diversa.
Dopo 4-5 giorni di permanenza mi è venuta la curiosità di vedere cosa avrei visto stavolta dalla finestra... dopotutto triste o non triste questo è il luogo in cui ho svolto la mia prima missione per CCU!
Una mattina mi sono deciso, ho aperto la finestra ed ho visto....
Un tetto, la nebbia perenne che c'è da queste parti... e TUBI!!
Sigh, non ho neanche una doccia cromatica in camera... -_-
1 Voto
11 Punti
(10 + 1 + 0)
Location
Via Primo Maggio, 103, 44034 Copparo FE, Italia
lat 44.8932365857649 long 11.8306531214721
quasi 13 anni fa
quasi 13 anni fa
circa 13 anni fa
circa 13 anni fa
circa 13 anni fa
circa 13 anni fa
circa 13 anni fa
circa 13 anni fa